Robot articolato IRB 1600
6 assidi manipolazioneper operazioni di assemblaggio

robot articolato
robot articolato
robot articolato
robot articolato
robot articolato
robot articolato
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
articolato
Numero di assi
6 assi
Funzione
di manipolazione, per operazioni di assemblaggio, di imballaggio, di dosaggio, di taglio, di saldatura ad arco, per la distribuzione, per nebulizzazione
Montaggio
a pavimento, con montaggio a parete, installato su mensola
Altre caratteristiche
per tempo di ciclo rapido, compatto
Carico massimo

6 kg, 10 kg
(13,228 lb, 22,046 lb)

Raggio d'azione

1,2 m, 1,45 m
(3'11" , 4'09" )

Ripetibilità

0,02 mm, 0,05 mm
(0,0008 in, 0,002 in)

Velocità

100 mm/s, 500 mm/s, 1.000 mm/s

Peso

250 kg, 260 kg
(551,2 lb, 573,2 lb)

Descrizione

Il robot più performante Le prestazioni sono spesso un compromesso: ottimizzare la velocità o la precisione. Con l'IRB 1600 di ABB, non è necessario scegliere. I tempi di ciclo del robot sono più brevi, a volte la metà di quelli di altri robot, consentendo di aumentare la produttività. Nel frattempo, potrete godere della qualità del pezzo che solo un robot ABB può offrire. Tutto in più. Raddoppiate la vostra produttività L'IRB 1600 ha tempi di ciclo fino al 50% più brevi rispetto ai robot concorrenti nella movimentazione dei materiali, nella gestione delle macchine e nelle applicazioni di processo. Accelera e rallenta più rapidamente di altri robot, risparmiando tempo durante il passaggio da un'attività all'altra. Ciò è possibile grazie al controllo del movimento QuickMove di seconda generazione brevettato da ABB, combinato con i robusti motori del robot e le basse perdite di attrito negli ingranaggi cilindrici. Non è più necessario tagliare gli angoli Ad alta velocità, la maggior parte dei robot taglia gli angoli. Con l'IRB 1600, il percorso sarà lo stesso indipendentemente dalla velocità, grazie alla combinazione unica di cervello e forza del robot. Il controllo intelligente del movimento TrueMove di seconda generazione significa che "ciò che si programma è ciò che si ottiene". Aggiungete i muscoli, un design pesante e rigido, basse vibrazioni e basso attrito, e avrete un robot in grado di garantire una qualità del pezzo costantemente elevata, un'alta resa e pochi scarti. Affidabilità eccezionale L'IRB 1600 offre un'affidabilità eccezionale, anche negli ambienti più difficili e nei cicli di lavoro 24/7 più impegnativi. L'intero manipolatore è classificato IP 54 e le parti sensibili sono classificate IP 67 come standard. La protezione opzionale Foundry Plus offre IP 67, vernice speciale, protezione dalla ruggine ed è fatta su misura per gli ambienti di fonderia più difficili.

---

VIDEO

Cataloghi

Altri prodotti ABB Robotics

Articulated robots

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.