pressa meccanica / di stampaggio / a doppio montante
2MR series Aida S.r.l.

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Azionamento:

    meccanica

  • Funzione:

    di stampaggio

  • Altre caratteristiche:

    a doppio montante

  • Forza:

    Min.: 1,000 kN

    Max.: 12,500 kN

Descrizione

Le presse della serie 2MR sono costruite per offrire affidabilità, precisione, facilità d’uso, sicurezza nell’utilizzo e personalizzazione, ques- grazie alle speciali caratteristiche:

Progettata sulla base delle richieste del cliente
Struttura pressa interamente in acciaio saldato e normalizzata, che può essere dimensionalmente personalizzata
Ingranaggi temprati e rettificati
Unità frizione/freno raffreddata ad aria con basso momento d’inerzia
Precisione di lavoro della pressa che si traduce minori costi di manutenzione dello stampo

PROGETTO - La progettazione è realizzata curando nel dettaglio ogni componente della pressa. Tutti i particolari sono studiati e realizzati attraverso moderni sistemi di progettazione a CAD. Gli elementi principali sono verificati attraverso il largo impiego di analisi ad elementi finiti (FEM).

STRUTTURA - La struttura è interamente realizzata in acciaio saldato e normalizzato. Le presse della serie 2MR sono monolitiche fino a dimensioni di piani compatibili con i mezzi di traspor-. Oltre tali dimensioni, indipendentemente dal tonnellaggio, vengono realizzate con quattro sotto strutture assiemate da tiranti con dadi di precarica idraulici. Le presse della serie 2MR dispongono di molteplici possibilità di personalizzazione; sono dotate di ampie luci laterali e piani lavorati in modo da rendere possibili applicazioni di dispositivi transfer, bracci mo-rizzati di carico, alimentatori da coil.