Filtro a tamburo RPF
per liquidiper solidia tamburo

filtro a tamburo
filtro a tamburo
filtro a tamburo
filtro a tamburo
filtro a tamburo
filtro a tamburo
filtro a tamburo
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Prodotto filtrato
per liquidi, per solidi
Costruzione
a tamburo
Metodo di filtrazione
a pressione
Applicazioni
per l'industria agroalimentare, ad alta pressione, per applicazioni chimiche, di separazione, per l'industria farmaceutica
Pulizia
di lavaggio continuo
Altre caratteristiche
ad alte prestazioni, a tamburo
Pressione di funzionamento

Max.: 7 bar
(101,526 psi)

Min.: 3 bar
(43,511 psi)

Grado di filtrazione

Max.: 500 µm

Min.: 10 µm

Temperatura del fluido

160 °C
(320 °F)

Descrizione

Filtrazione a pressione altamente efficiente e lavaggio del panello Il filtro a pressione rotante BHS (tipo RPF) è un filtro a funzionamento continuo per la filtrazione a pressione. Esso facilita il trattamento del dolce a tenuta di gas in una serie di fasi di processo separate. Il trattamento del panello può, per esempio, comprendere il lavaggio del panello a uno o più stadi e la successiva asciugatura del panello. Lo scarico del dolce può avvenire a pressione atmosferica. Gli scenari di applicazione coprono un'ampia gamma di industrie, tra cui la chimica industriale, la chimica fine, l'industria farmaceutica e l'industria alimentare. Produzione di pigmenti perlescenti di alta qualità con il filtro a pressione rotante (RPF) I filtri a pressione rotanti di BHS-Sonthofen hanno dato prova di sé in molte applicazioni. Per esempio, Merck li utilizza 24 ore su 24 per produrre pigmenti perlescenti. Guardate il video per scoprire come le soluzioni di filtrazione BHS danno alle auto e ai cosmetici un aspetto brillante. Soluzioni tecnologiche versatili Il filtro a pressione rotante supporta un'ampia gamma di fasi di processo durante una singola rotazione del tamburo. Dopo aver separato la sospensione in filtrato e panello, il filtro a pressione rotante supporta i seguenti processi aggiuntivi: lavaggio del panello a uno o più stadi, lavaggio a spostamento, lavaggio in controcorrente, lavaggio a circolazione, slurrying, scambio di solventi, vaporizzazione, estrazione, così come la deumidificazione meccanica o termica del panello. Tutte le fasi del processo avvengono in zone a segmenti separati all'interno del filtro. Questo rende possibile lo scarico separato del filtrato o di altre sostanze.

---

VIDEO

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

Intermat 2024
Intermat 2024

24-27 apr 2024 Paris (Francia) Hall Vide - Stand 6 G178

  • Maggiori informazioni
    IFAT 2024
    IFAT 2024

    13-17 mag 2024 München (Germania) Hall Vide - Stand B4.351/450

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.