filtro-pressa a trave alta / automatica / per grandi volumi / per fango
GHT Bilfinger Water Technologies srl

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipi:

    a trave alta

  • Modo di funzionamento:

    automatica

  • Altre caratteristiche:

    per grandi volumi, per fango

Descrizione

Il GHT Diemme® Filtration è un filtro pressa ad elevata produttività in cui le piastre, sospese alla trave superiore, sono traslate automaticamente da un sistema di distaffaggio rapido “a carosello” che riduce al minimo i tempi di apertura e chiusura del filtro.

I quattro cilindri idraulici ai vertici del pacco piastre garantiscono un perfetto funzionamento e limitate sollecitazioni strutturali, anche nelle condizioni d’impiego più gravose. La struttura “a nido d’ape” in acciaio alto-resistenziale permette un’ottima distribuzione interna delle linee di forza minimizzando le sollecitazioni in tutte le situazioni operative, in modo da lavorare sempre molto al di sotto del limite di snervamento dei materiali impiegati.

Gli efficaci sistemi di protezione delle parti meccaniche in movimento e i moderni dispositivi elettronici di sicurezza riducono al minimo i rischi di malfunzionamento. Le saltuarie operazioni di manutenzione ordinaria sono semplici ed immediate, grazie al facile accesso alle piastre sia per l’ispezione che per la sostituzione delle tele.

La versione con piastre 2500x2500 del filtro pressa GHT Diemme® Filtration è il più grande attualmente disponibile al mondo. Questa macchina è capace di disidratare enormi quantitativi di fango, raggiungendo valori molto bassi di umidità residua nel panello grazie ai suoi eccezionali volume di camera e area di filtrazione.