sensore di forza di trazione-compressione / su ruote di veicolo / compatto / a resistenza
CLICKTOUCH

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo:

    di trazione-compressione

  • Altre caratteristiche:

    su ruote di veicolo, compatto, a resistenza, in alluminio, ad alta sensibilità, analogico, in alluminio anodizzato, a specifiche cliente, di pesatura, per applicazioni robotiche, in acciaio inossidabile, IP65

Descrizione

Sensori di forza (CFS)


I sensori di forza fabbricati da Clicktouch si basano su un‘esclusiva tecnologia all’avanguardia che converte pressione, peso e forza in un valore di resistenza elettrica. Dal punto di vista del design sono paragonabili agli interruttori a membrana e agli interruttori flessibili e sono pertanto leggeri e ribassati.


Quando si esercita una pressione sulla zona del sensore, i sistemi elettronici all’interno del dispositivo rilevano un cambiamento della resistenza. Tale pressione può essere esercitata con un dito, con un normale attuatore oppure con sistemi meccanici o robotici.


A seconda dei materiali utilizzati, il CFS può essere impiegato in un ampio intervallo di temperature. Solitamente tali temperature sono comprese tra -40°C e 100°C. Utilizzando materiali specifici, è addirittura possibile superare il limite di temperatura di 130°C.