apparecchio di misura di velocimetria ad immagini PIV / di particelle / CCD / benchtop
Dantec Dynamics A/S

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Misurando:

    di particelle, di velocimetria ad immagini PIV

  • Tecnologia:

    CCD

  • Altre caratteristiche:

    benchtop, automatico

Descrizione


PIV stereo è un metodo per la misurazione delle tre componenti di velocità in un aereo (2D3C) basato per principio di parallasse.

Disponendo due macchine fotografiche in modo che osservino l'aereo dello luminoso strato da due angoli differenti, ottenete le mappe leggermente differenti di vettore della componente di due-velocità da ogni macchina fotografica dovuto l'effetto di parallasse.

Le differenze fra loro risultano dal terzo, dalla componente di velocità dell'fuori de aereo e dalla configurazione geometrica delle due macchine fotografiche.

Dopo la calibratura di immagine, questa terza componente di velocità può essere valutata. Inoltre, le due componenti di velocità dell'in-aereo possono essere ricalcolate, correggendo gli errori di parallasse.

Componenti della soluzione

- Software stereo di DynamicStudio PIV compreso le routine di calibratura della macchina fotografica che misurano e rappresentano la distorsione di prospettiva in seguito all'orientamento obliquo delle macchine fotografiche, routine per computare la terza componente di velocità dai due insiemi di dati della macchina fotografica e presentazioni di informazioni di velocità di 3 componenti.
- Obiettivi di calibratura. La calibratura della macchina fotografica richiede le immagini di calibratura di essere registrata nel lightsheet come pure davanti e dietro. DynamicStudio StereoPIV permette la registrazione automatica di queste immagini di calibratura.
- Scheimpflug monta. L'utente deve fine-regolare l'angolo fra la matrice del CCD (CMOS) e l'obiettivo per mettere a fuoco correttamente. Per fare questo, il cosiddetto stato di Scheimpflug deve essere soddisfatto. Ciò è raggiunta montando le macchine fotografiche sui supporti di Scheimpflug. DynamicStudio StereoPIV include uno strumento di fuoco-aiuto.
- Contributo multiplo di sincronizzazione della macchina fotografica ad acquisizione di immagine da due macchine fotografiche.

Altri prodotti Dantec Dynamics A/S

Fluid Mechanics