Sistema di dosaggio per liquidi / bicomponente
DAV TECH Srl

Caratteristiche

  • Uso previsto:

    per liquidi

  • Altre caratteristiche:

    bicomponente

Descrizione

DAV Tech è in grado di sviluppare e fornire sistemi dedicati alla dispensazione di resine bi-componenti, con qualsiasi rapporto di miscelazione.

Questi sistemi permettono di tenere sotto controllo in modo estremamente accurato il rapporto di proporzione tra i due componenti. Tipicamente i fluidi arrivano in pressione da serbatoi ed entrano in pompe monovite ad azionamento elettrico; il numero di giri che compie il rotore (controllato da encoder) è funzionale alla quantità dispensata, permettendo quindi di rispettare qualsiasi rapporto di miscelazione, e se necessario variarlo elettronicamente, senza bisogno di alcun setup meccanico. Questi sistemi prevedono infinite possibilità di personalizzazione, per esempio l' integrazione di sistemi di pulizia automatica, la costruzione di blocchetti di miscelazione in materiali speciali, l' utilizzo di trasduttori di pressione per il continuo monitoraggio del processo etc.
Il vantaggio di questa tecnologia è nella possibilità di dispensare in continuo, cambiando via
software le quantità desiderate, senza attese o tempi di ricarica come nei tradizionali sistemi a camera.
Ovviamente questo tipo di sistemi ben si presta all'integrazione su robot di qualsiasi tipo o all' interno di linee di assemblaggio automatiche.

{{requestButtons}}
Preferiti

Altri prodotti DAV TECH Srl

Valvole di dosaggio - Valvole a spillo