video corpo

separatore centrifugo / per liquidi
GEA Wiegand

Aggiungi ai miei preferiti MyDirectIndustry
separatore centrifugo / per liquidi separatore centrifugo / per liquidi
{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    centrifugo

  • Elementi da separare:

    per liquidi

Descrizione

I separatori di GEA sono progettati per applicazioni a base liquida. Utilizzano la forza centrifuga per separare sospensioni composte da due o più fasi di densità diverse; possono cioè essere utilizzati per la separazione liquido-liquido, la separazione liquido-liquido-solido o la separazione liquido-solido. Separano miscele liquide con la stessa efficacia con cui al contempo rimuovono solidi.

I campi di applicazione vanno dai processi di separazione nelle industrie chimiche e farmaceutiche al recupero di olio e grasso per la produzione di prodotti lattiero-caseari, birra, vino, succhi di frutta e di verdura oltre che alla lavorazione di olio minerale e prodotti a base di olio minerale.


I separatori hanno tamburi con dischi o con camera anulare. Il loro è un funzionamento in continuo per quanto riguarda lo scarico delle fasi liquide. Per quanto riguarda invece lo scarico dei solidi, il loro funzionamento può essere discontinuo (p.es. le centrifughe discontinue a dischi che devono essere fermate per poter rimuovere a mano i solidi raccolti), semi-continuo (centrifughe a dischi con rimozione automatica dei fanghi = separatori autopulenti) o totalmente continuo (separatori a ugelli).

Altri prodotti GEA Wiegand

Centrifughe e apparecchiature di separazione