termoregolatore con touch screen / a circolazione di diossido di carbonio / per pressa ad iniezione
integrat vario gt gwk

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipo di display:

    con touch screen

  • Tipo:

    a circolazione di diossido di carbonio

  • Applicazioni:

    per pressa ad iniezione

  • Temperatura massima:

    -76 °C (-105 °F)

Descrizione

Nuove prospettive e possibilità sono offerte dal controllo dinamico della temperatura con CO2. Questa nuova ed ecologica procedura fornisce davvero una soluzione per il riscaldamento e il raffreddamento di impianti complessi e a parete sottile
parti stampate. Con l'utilizzo di fluidi gassosi per i processi di riscaldamento e raffreddamento, i canali di raffreddamento sporchi appartengono ormai al passato. Fondamentalmente è vero che i fluidi gassosi hanno lo svantaggio di essere cattivi vettori di calore.

Questo vale almeno per l'aria che viene utilizzata solo per processi di raffreddamento in circostanze particolari. Ma al contrario, se le opportunità di CO2 sono esaurite correttamente, offre un'interessante alternativa al tradizionale controllo della temperatura dell'acqua.

Il raffreddamento con CO2 è sufficientemente testato e conosciuto. L'elevata entalpia di evaporazione del fluido iniettato accompagnata da una temperatura di -76°C offre un trasferimento termico estremamente efficace. Per quanto riguarda il raffreddamento di anime lunghe e sottili o di barre strette, il raffreddamento con CO2 viene applicato con grande successo già da molti anni. Tuttavia, la novità è che il riscaldamento è possibile anche con CO2 gassosa. Nel vario gt la CO2 viene compressa ad una pressione adeguata e riscaldata vicino alla cavità dello stampo.

Traduzione automatica  (visualizzare il testo originale in inglese)