fotometro portatile / per analisi di acque
HI96771 Hanna Instruments

Aggiungere ai miei preferiti MyDirectIndustry
fotometro portatile / per analisi di acque fotometro portatile / per analisi di acque - HI96771
{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Mobilità:

    portatile

  • Applicazioni tecniche:

    per analisi di acque

Descrizione

HI 96771 è un fotometro sviluppato per misurare il dosaggio del cloro nei processi di disinfezione con elevate concentrazioni di cloro.
Grazie alla scala estesa che va da 0 a 500 ppm, è altresì indicato nell’industria alimentare, per esempio nella fase di lavaggio degli ortaggi, frutta e verdura. Inoltre questo fotometro è dotato di una seconda scala (da 0.00 a 5.00 ppm) per misure accurate anche a valori più bassi, per poter controllare il processo di rimozione del cloro residuo prima di smaltire l’acqua trattata. Sarete inoltre in grado di validare in ogni momento il corretto funzionamento del vostro strumento con le cuvette standard Cal Check®.

CAL CHECK™
Con l’esclusiva funzione CAL CHECK™, è possibile verificare le prestazioni dello strumento e, se necessario, calibrarlo. La procedura di convalida/calibrazione è molto semplice ed utilizza gli standard HANNA, riferibili agli standard NiST.

Sistema ottico avanzato
I fotometri della Serie HI96 utilizzano una lampada al tungsteno e filtri di interferenza, che garantiscono una stretta banda spettrale passante e di conseguenza misure più accurate e precise. La dotazione di cuvette con diametro più ampio, aumentando il cammino ottico della luce, permette una rilevazione di valori di assorbanza più elevati e di conseguenza consente maggiore sensibilità anche a basse concentrazioni.