Sensore di prossimità capacitivo / quadrato / programmabile
ISL29501 Intersil

Caratteristiche

  • Tecnologia:

    capacitivo

  • Forma:

    quadrato

  • Altre caratteristiche:

    programmabile

Descrizione

Il ISL29501 è un momento del circuito integrato basato di elaborazione dei segnali di volo (ToF). Il sensore permette alla distanza ottica di basso costo, di potere basso e della lunga autonomia che percepisce una volta unito con un emettitore e un rivelatore esterni.

Il ISL29501 ha un circuito incorporato della corrente DAC che determina un external LED o laser. La luce modulata dall'emettitore è riflessa fuori dall'obiettivo ed è ricevuta dal fotodiodo. Il fotodiodo allora converte il segnale restituito in corrente, che è usata dal ISL29501 per l'elaborazione dei segnali.

Un'unità di elaborazione di segnale numerico Del su-circuito integrato (DSP) calcola il periodo del volo, che è proporzionale alla distanza dell'obiettivo. Il ISL29501 è dotato di un'interfaccia di I2C per la configurazione ed il controllo.

L'uso di un fotodiodo e di un emettitore esterni permette che l'utente ottimizzi la progettazione di sistema per la prestazione, l'assorbimento di corrente di energia e la gamma di misura di distanza che sono adatto al loro disegno industriale.

Il ISL29501 è lunghezza d'onda agnostica e consente l'uso di altre lunghezze d'onda ottiche se migliore adatto per le applicazioni.

{{requestButtons}}
Preferiti

Altri prodotti Intersil