Fibra di aramide
Kermel® KERMEL

Proprietà della fibra Kermel®

Kermel® è una fibra poliammidica-ammidica di qualità superiore. La fibra è ignifuga per natura.
Garantisce un eccellente isolamento termico, nonché un’ottima resistenza meccanica e alle sostanze chimiche.

La sua forma quasi-circolare e il suo basso modulo le donano un tocco soffice e setoso.
Kermel® è colorata in massa durante il processo di fabbricazione. Questa peculiarità consente d’ottenere i migliori risultati di solidità dei colori.
La fibra Kermel® non genera alcun nodo, consentendo quindi di mantenere un aspetto ineccepibile degli indumenti nel tempo.

Proprietà meccaniche della fibra Kermel® Tech

La struttura amorfa della fibra Kermel® Tech, associata a un allungamento rilevante, le conferisce una tenuta eccezionale all’abrasione, nonché una notevole capacità operativa.
KERMEL sviluppa due fibre di alta tecnologia utilizzabili in applicazioni diverse

La fibra Kermel® Tech è un poliimmidico-ammidico aromatico, ottenuto tramite policondensazione di di-isocianato di toluilene e di anidride trimellitica.
La fibra Kermel® è un poliammidico-immidico, classificato nella famiglia delle fibre meta-arammidiche.

Kermel® Tech può resistere a temperature elevate a lungo termine (molti anni), mentre la fibra Kermel® resiste a temperature estreme (fino a 1000°C) per alcuni secondi.

Le applicazioni sono diverse: la fibra Kermel® Tech è utilizzata nell’ambito di applicazioni tecniche, quali il filtraggio dei gas caldi, mentre la fibra Kermel® è destinata agli abbigliamenti di protezione contro le temperature elevate e il fuoco.

Preferiti

Altri prodotti KERMEL