rettificatrice cilindrica interna / per tubi / CNC / ad alta velocità
MFP 51 MÄGERLE AG Maschinenfabrik

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Tipi:

    cilindrica interna

  • Applicazioni:

    per tubi

  • Tipo di ordine:

    CNC

  • Altre caratteristiche:

    ad alta velocità, 2 assi

  • Corsa X:

    500 mm

  • Corsa Y:

    650 mm

  • Velocità del mandrino:

    Min.: 0 rad.min-1 (0 rpm)

    Max.: 12.000 rad.min-1 (1.910 rpm)

Descrizione

Portale utensili magazzino

Nella sua versione base questo robusto centro di affilatura è dotato di un cambiautensili integrato in versione a portale con 66 posizioni. Il magazzino può essere caricato in modo flessibile con diverse mole, rulli diamantati, sonde di misura e utensili per operazioni di foratura e fresatura. La grande capacità del cambiautensili consente una lavorazione efficiente di diversi pezzi senza modificare gli utensili.

Identificazione utensile

Su richiesta è disponibile un sistema di identificazione per mole e utensili. L'utensile viene inserito in un supporto nella stazione di carico. I dati memorizzati su un chip RFID vengono importati in modo sicuro prima del processo di caricamento. Il truciolo viene scritto con i dati attuali quando la mola viene scaricata. L'identificazione dell'utensile elimina la probabilità di errori durante l'inserimento dei dati utensile nella macchina, garantendo un funzionamento sicuro e ininterrotto.

Cambio simultaneo di utensili e profilati

Grazie al mandrino ad alta velocità, che consente velocità fino a 12.000 giri/minuto, e alla ravvicinata testa di profilatura integrata nel supporto di rettifica, si ottengono tempi di processo molto brevi. Le mole e i rulli diamantati vengono sostituiti simultaneamente o singolarmente con una doppia pinza di presa per le singole fasi di lavorazione. Le attrezzature compatte per il fissaggio degli utensili consentono un processo di rettifica efficiente e la mola a saldare in continuo consente di ottenere elevate velocità di asportazione con elevata precisione di profilo per tagli lunghi. Ulteriori risparmi di tempo sono ottenuti con la ravvivatrice aerea, grazie all'eliminazione del processo di ravvivatura dopo il ciclo di molatura e dei tempi di movimento della ravvivatrice.

Traduzione automatica  (visualizzare il testo originale in inglese)