Colla bicomponente EP31
epossidicaper metalloper vetro

colla bicomponente
colla bicomponente
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Componenti chimici
epossidica
Substrato
per metallo, per vetro, per gomma, per ceramica
Numero di componenti
bicomponente
Caratteristiche tecniche
a bassa viscosità, con isolamento elettrico, resistente al taglio, resistente ai prodotti chimici, ad alta resistenza alla scheggiatura
Applicazioni
industriale, per dispositivi elettronici, di tenuta, per rivestimento, per OEM, ottica, per il settore aerospaziale

Descrizione

Caratteristiche principali - Manipolazione comoda - Eccellente adesivo strutturale - Combina bassa viscosità e chiarezza ottica - Fornisce valori superiori di isolamento elettrico Master Bond EP31 è un sistema epossidico bicomponente utilizzato principalmente per l'incollaggio, ma è anche utilizzabile come agente di rivestimento, sigillante e incapsulamento. La lavorazione è relativamente facile e semplice, con un rapporto di miscelazione tollerante di 100 a 30 in peso. Cura prontamente a temperatura ambiente o più rapidamente a temperature elevate. A temperatura ambiente, cura in circa 1-2 giorni, e a 200°F, in circa 2-3 ore. Per ottimizzare le proprietà, è auspicabile una polimerizzazione notturna a temperatura ambiente seguita da 2-3 ore a 150-200°F. Nella reticolazione, l'EP31 ha tenacità e resilienza che gli consentono di resistere a cicli termici aggressivi. La più importante è la sua notevole resistenza alla trazione, al taglio sul giro e alla pelatura (riassunta qui di seguito). Si lega bene a un'ampia varietà di substrati, compresi metalli, compositi, vetro, gomma, ceramica e molte materie plastiche. Alcuni altri attributi auspicabili includono la resistenza chimica all'acqua, agli oli e ai carburanti; ottima chiarezza ottica e basso restringimento durante l'indurimento. Si tratta di un isolante elettrico di prima classe che, se combinato con le sue buone proprietà di scorrimento, permette di utilizzarlo per piccole applicazioni di invasatura. L'intervallo di temperatura di servizio è compreso tra -60°F e +250°F. E' disponibile anche in una versione non gocciolante chiamata EP31ND. Questo robusto profilo di prodotto consente di considerare l'EP31 per l'uso nell'industria aerospaziale, elettronica, elettronica, ottica, optoelettronica, OEM specializzati e industrie correlate.

---

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.