Colla a polimerizzazione UV UV16
epossidicaper metalloper vetro

colla a polimerizzazione UV
colla a polimerizzazione UV
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Componenti chimici
epossidica
Substrato
per metallo, per vetro, per plastica
Numero di componenti
monocomponente
Caratteristiche tecniche
a bassa viscosità, a polimerizzazione UV, a stabilità dimensionale, per alte temperature, resistente ai prodotti chimici, ad alta resistenza alla scheggiatura
Applicazioni
industriale, di tenuta, per rivestimento, ottica, per il settore aerospaziale

Descrizione

Caratteristiche principali - Buone proprietà di resistenza fisica - Basso ritiro durante l'indurimento - Sistema di polimerizzazione cationica, nessuna inibizione dell'ossigeno - Supera i test di degassamento basso della NASA Master Bond UV16 è un sistema di incollaggio, sigillatura e rivestimento a bassa viscosità, a base epossidica ad alta resistenza e curabile UV. È reattivo al 100% e non contiene solventi o altri volatili. Inoltre non mostra nessuna inibizione dell'ossigeno. UV16 si polimerizza rapidamente e facilmente se esposto ad una sorgente di luce UV con una lunghezza d'onda compresa tra 320-365 nm, con la migliore a 365 nm. L'energia necessaria è tipicamente di 20-40 milliwatt per cm². UV16 è altamente reattivo e si polimerizza eccezionalmente velocemente se esposto alla luce UV. La velocità di polimerizzazione dipende dalla distanza della luce dal materiale da polimerizzare, dallo spessore della sezione e dall'intensità della sorgente luminosa. In genere polimerizza in spessori di 0,001-0,002 pollici fino a 0,120 pollici. Le sezioni più sottili polimerizzano in pochi secondi, mentre le sezioni più spesse polimerizzano normalmente in 30-60 secondi. UV16 ha un'eccellente resistenza ad un'ampia varietà di sostanze chimiche tra cui acqua, acidi, basi, carburanti e molti solventi. Ha eccellenti caratteristiche di resistenza fisica e proprietà di isolamento elettrico. UV16 ha un'adesione superiore a un'ampia varietà di substrati, tra cui plastica, vetro e molti metalli. UV16 ha una chiarezza ottica stellare e proprietà di trasmissione della luce.

---

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di Master Bond
* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.