Gli stadi di rotazione ad alte prestazioni 481 offrono una rotazione fluida per i componenti montati o per le ottiche da 1 pollice con una sensibilità e un controllo migliori rispetto all'alternativa a prestazioni standard. le ottiche da 1/2 pollice sono supportate quando si utilizza l'adattatore opzionale PRA-05.
-Rotazione precisa con apertura filettata per ottiche da 1 pollice
-Traslazione fluida su 360° con sensibilità migliorata
-Traslazione tangenziale con micrometro o vite di regolazione
-Adattatore disponibile per il montaggio di ottiche da 1/2 pollice di diametro
rotazione grossolana di 360° - Rotazione fine di 5
La serie di stadi di rotazione 481 è ideale per mettere a punto l'orientamento angolare di qualsiasi componente dopo averlo ruotato di un angolo approssimativo. Gli stadi sono caratterizzati da una traslazione grossolana continua di 360° sul cuscinetto alesato di precisione ruotato manualmente e da una regolazione fine di 5° azionata tangenzialmente da un micrometro o da una vite di regolazione fine da 100 TPI. Per attivare la regolazione fine, è necessario bloccare la rotazione grossolana con la vite a testa zigrinata. Sul lato dell'asta sono incisi i segni di una scala che indica ogni grado e un Vernier con 5 archi min.
Attuatori sostituibili
Gli attuatori degli stadi di rotazione della serie 481 possono essere rapidamente rimossi svitando la vite di fissaggio laterale nel supporto dell'attuatore, consentendo all'utente di installare un altro tipo di attuatore che si adatti meglio ai requisiti di precisione dell'applicazione.
Montaggio su tavolo o su montante
Gli stadi 481 possono essere montati su tavolino ottico mediante fori liberi nell'angolo della base o su montante ottico in orientamento verticale mediante fori filettati sul lato della piastra di base.
---