granulatore a letto fluido / per essiccatura a spruzzo
MIXGRAD Okawara Mfg. Co., Ltd

Caratteristiche

  • Tipo:

    a letto fluido

  • Altre caratteristiche:

    per essiccatura a spruzzo

Descrizione

Granulatore spray con letto fluido e classificatore ad aria per lo scarico del prodotto “Mixgrad”

Granulatore spray con letto fluidificato e classificatore ad aria per lo scarico del prodotto “Mixgrad” combina la tecnologia ed il know-how di un essiccatore di tipo circolare a letto fluido ed un granulatore (con funziona di coating). “Mixgrad” può essere utilizzato per eseguire una granulazione continua (agglomerazione) di polveri e per la miscelazione o l’assorbimento di liquidi e polveri per migliorare la qualità del prodotto finale.

Il processo di granulazione avviene tramite l’agglomerazione delle particelle polverulente che grazie alla soluzione spruzzata si legano strettamente tra loro per formare i granuli, con una conseguente diminuzione della porosità ed un aumento della densità.

I granuli sono facili da trasportare, difficili da rompere durante il trasporto e inoltre sono più facili da sciogliere quando aggiunti ad un liquido.

I dispositivi con classificatore ad aria appositamente progettati limitano la distribuzione granulometrica. La polvere fine viene inviata di nuovo al letto fluidificato e solo i granuli saranno scaricati.

Disponibile anche il modello Batch.

{{requestButtons}}
Preferiti