Valvola a pistone Ares-Atena
pneumaticadi regolazione della pressioneper acqua

valvola a pistone
valvola a pistone
valvola a pistone
valvola a pistone
valvola a pistone
valvola a pistone
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
a pistone
Azionamento
pneumatica
Funzione
di regolazione della pressione
Tipo di fluido
per acqua, per olio, di petrolio, per aria, per vapore
Corpo
a sede inclinata, in acciaio inossidabile
Applicazioni
per l'industria farmaceutica, per applicazioni industriali, per automobile, per macchina utensile, per linea di alimentazione elettrica, per l'industria chimica, per l'industria agroalimentare, per applicazioni petrolifere, per l'industria del gas, per trattamento di acque, per l'industria mineraria, per applicazioni marine, per le costruzioni navali, per l'industria della carta, per turbina
Altre caratteristiche
a doppio effetto, ATEX
DN

Min.: 15 mm
(0,591 in)

Max.: 50 mm
(1,969 in)

Pressione

Min.: 0 bar
(0 psi)

Max.: 25 bar
(362,6 psi)

Temperatura

Min.: -10 °C
(14 °F)

Max.: 180 °C
(356 °F)

Descrizione

1. Guarnizione posizionata nel cilindro anziché sul pistone. Si ottiene una maggiore corsa dell'attuatore e dell'otturatore ad esso collegato garantendo grandi aperture del passaggio sulla sede (minor perdita di carico). Minor usura della guarnizione. 2. Inserti della testa di comando in 303 S.S. Aumenta considerevolmente la resistenza alla corrosione causata da agenti esterni. 3. Dal DN63 pistone metallico con rivestimento in NICHEL-CHIMICO (10- 15 micron). Si riduce l'usura del pistone grazie al raggiungimento di una maggior durezza superficiale(700-750 HV). 4. Guarnizioni precaricate da molla. Garantiscono il recupero dei giochi dovuti all'usura causata dallo scorrimento lineare dell'albero evitando perdite vero l'esterno. Consentono di mantenere energizzati le guarnizioni "chevron" (a V) compensandone le variazioni dimensionali anche a fronte di notevoli escursioni termiche. 5. Guarnizioni tipo "chevron" (a "v") con 5 guarnizioni nella parte inferiore e 3 nella parte superiore della molla. Si garantisce una perfetta tenuta anche dopo un numero elevato di cicli 6. Albero rullato. Minor usura delle guarnizioni grazie alla bassa rugosità (0,1 micron Ra) dell'albero che facilita lo scorrimento. 7. Scartamento lungo. Miglior fluidodinamica con riduzione delle turbolenze. 8. Otturatore oscillante/autoallineante. Si adatta perfettamente alla sede sul corpo valvola garantendo una massima tenuta. Certificato ATEX. Ne consente l'installazione in presenza di ambiente potenzialmente esplosivo. Certificato PED. Piena conformità alle norme di sicurezza europee per i dispositivi in pressione.

VIDEO

Cataloghi

Nessun catalogo è disponibile per questo prodotto.

Vedi tutti i cataloghi di OMAL Spa

Fiere

Fiere a cui parteciperà questo venditore

ACHEMA 2024
ACHEMA 2024

10-14 giu 2024 Frankfurt am Main (Germania) Hall 8.0 - Stand H61

  • Maggiori informazioni
    * I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.