misuratore di spessore di gomma / di rivestimento / digitale / a induzione magnetica
Surfix® Pro S-CT PHYNIX

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Applicazioni:

    di gomma, di rivestimento

  • Tecnologia:

    digitale, a induzione magnetica

  • Altre caratteristiche:

    portatile

  • Range di misura:

    30 mm

Descrizione


Per una valutazione sicura della durevolezza del pneumatico dell'automobile, nella fase di produzione, nelle ispezioni supplementari, nelle prove di costante-usura o con i pneumatici di incidente la conoscenza circa lo spessore di gomma alle varie posizioni del pneumatico è di grande importanza. Di grande interesse è lo spessore di gomma alla maglia d'acciaio, lo spessore del sotto-passo e del passo, l'interno di spessore sotto il passo, la superficie interna ed esteriore nell'area del fianco come pure lo spessore di gomma sulle perle.

Lo spessimetro ricoprente pratico Surfix® pro S-CT provvede all'interno di spessore di gomma di misura precisa di secondi a tutte le posizioni importanti del pneumatico. Il dispositivo usa il principio induttivo magnetico secondo l'iso 2178 dell'en di BACCANO e misura la distanza della sonda alla maglia d'acciaio.

Dopo la calibratura semplice direttamente sulla maglia d'acciaio di un pneumatico di riferimento (dello stesso tipo), la misura immediata può poi essere effettuata sul pneumatico originale. Tutte le calibrature sui vari pneumatici di riferimento possono essere immagazzinate e ricordate al tutto il tempo più tardo che evita così qualunque ricalibratura sui pneumatici di riferimento.

La combi-sonda F30T è usata per i maggiori spessori di gomma fino a circa 30 millimetri sul passo e per la misura sullo spessore del sotto-passo fino a approssimativamente 10 millimetri. Rispetto a questo, le sonde F10-1,2,3 sono usate per i più piccoli spessori di gomma, per esempio dentro al di sotto del passo, o interno ed esterno sulle pareti laterali o sulle perle.