Scanner 2-3 assi Q4 series
per ispezione saldaturaper misurazione dimensionaleper OEM

scanner 2-3 assi
scanner 2-3 assi
scanner 2-3 assi
scanner 2-3 assi
scanner 2-3 assi
scanner 2-3 assi
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Numero di assi
2-3 assi
Applicazioni
per ispezione saldatura, per misurazione dimensionale, per OEM, di traferro, di misura di forma, per misura dei volumi degli alimenti, per ispezione di superficie, per ispezione dimensionale robotizzata, di profilo, per rilevamento, per controllo di qualità, per bordi, per linea di produzione, per confezionatrice, per ambiente ostile, per robot
Tecnologia
tramite triangolazione con laser, ottico
Configurazione
compatto, fisso, in linea
Altre caratteristiche
ad alta risoluzione, di alta precisione, a diodo laser blu, free-form, con elettronica integrata, senza contatto
Lunghezza

Max.: 1.155 mm
(45 in)

Min.: 84 mm
(3 in)

Larghezza

32 mm
(1 in)

Distanza di lettura

Max.: 1.000 mm
(39 in)

Min.: 5 mm
(0 in)

Descrizione

Principio: Triangolazione della linea laser I laser scanner QuellTech utilizzano il principio della triangolazione per rilevare il profilo bidimensionale delle superfici. Per mezzo di particolari componenti ottici, un raggio laser puntiforme viene espanso in una linea e proiettato sull'oggetto di interesse. La luce diffusa della linea laser riflessa viene catturata da un obiettivo con un certo angolo e poi diretta a un chip ricevitore bidimensionale. Sulla base delle distanze e degli angoli noti, viene calcolato un preciso valore di altezza calibrata (z) per ogni pixel nel livello x (linea laser), ottenendo un profilo preciso nel piano x-z del campione. Se lo scanner viene guidato sopra il campione (asse y), viene creata una serie di profili che formano una nuvola di punti tridimensionale nello spazio. Questa nuvola di punti può essere sottoposta al controllo dimensionale effettuato dal software. Q4 Laser Scanner, design compatto con bassi fattori di forma anche per superfici complesse Gli scanner laser QuellTech soddisfano perfettamente tutti i requisiti per una vasta gamma di applicazioni di misurazione, consentendo un'integrazione flessibile anche in ambienti difficili. Un vantaggio particolare, rispetto ad altri prodotti laser scanner, è la loro elevata stabilità contro l'interazione con la luce estranea. - Campo di misura X da 4,5 a 650 mm - Campo di misura Z (altezza) da 5,9 a 1000 mm - Lunghezza d'onda del laser blu 405/450 nm, rosso 658 nm Sono disponibili diverse classi di potenza ottica da 1 a 1400 mW. Per un adattamento ottimale alle superfici da esaminare, è possibile selezionare la classe di potenza e la lunghezza d'onda. Q4 Laser Scanner, altre proprietà - Risoluzione fino a 0,8 µm (risoluzione numerica)

---

VIDEO

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.