video corpo

Filettatrice pneumatica / a pantografo
90 - 2 100 rpm, M2 - M24 | Roscamat-500 RH ROSCAMAT® & 3ARM - by TECNOSPIRO MACHINE TOOL, S.L

Caratteristiche

  • Alimentazione:

    pneumatica

  • Configurazione:

    a pantografo

Descrizione

Roscamat 500RH; Capacità M2-M24 (M27)

É la macchina adatta per lavorare in qualsiasi posizione nello spazio mantenendo sempre la perpendicolarità all'asse di lavoro indipendentemente dalla posizione del braccio.

La macchina ha un braccio che supporta due braccia snodate le quali sono regolabili mediante le manette di regolazione. La testa multiposizione ha un meccanismo a doppio snodo che permette di bloccare e sbloccare i due assi di movimento, e posizionarsi in qualunque posizione nello spazio.

Il meccanismo della testa è formato da un sistema d'eccentriche, con un compensatore e delle molle tipo Bawer, le quali esercitano una forza di 1000 kg su due giochi di coni che realizzano il bloccaggio di ambedue gli assi.

Il braccio radiale ha incorporato un meccanismo di transmissione a catena, il quale si attiva o disattiva da un pignone dentato frontale in funzione della posizione di lavoro.

La macchina ha incorporato un gruppo ad aria (lubrificatore + filtro regolatore) per il corretto funzionamento del motore. A questo motore si accoppia il sistema modulare, consistente in una serie di 7 moduli (riduttori) a cambio rapido.

Disponiamo pertanto di 7 velocità d'uscita (90, 170, 300, 550, 750, 1050 e 2100 g.p.m.) e ciò ci permette di adattare la velocità del maschio ad ogni tipo di filettatura.

Al sistema modulare aggiungiamo i portamaschi a cambio rapido, con frizione di sicurezza o senza, secondo il lavoro da realizzare (fori ciechi o passanti).

{{requestButtons}}
Preferiti

Altri prodotti ROSCAMAT® & 3ARM - by TECNOSPIRO MACHINE TOOL, S.L

ROSCAMAT

3arm