barriera ottica di sicurezza / a raggio singolo / a barriera / IP67
SLB 240 SCHMERSAL

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Funzione:

    di sicurezza

  • Tipo de fascio:

    a raggio singolo

  • Struttura:

    a barriera

  • Tipo di protezione:

    IP67, robusta

  • Altre caratteristiche:

    compatta

  • Portata:

    15 m (49'02")

Descrizione

La barriera ottica di sicurezza più piccola al mondo con funzione di valutazione integrata

Le nuove barriere ottiche di sicurezza della serie SLB 240/440/450 di Schmersal con funzione di valutazione integrata si differenziano per la forma estremamente compatta. I modelli SLB 240 e 440 possono essere montati con facilità e rapidità anche in spazi ristretti. Entrambe le varianti offrono una portata di 15 metri e sono disponibili con collegamento via cavo (dimensioni PxHxL: 28 x 32 x 72 mm) oppure con collegamento a connettore (dimensioni PxHxL: 28 x 32 x 91 mm). Il modello SLB 450, che misura 49 x 126 mm, ha una portata che raggiunge i 75 metri.
Un importante vantaggio della serie SLB 240/440/450 è che trova impiego nelle più diverse applicazioni, nei centri di lavoro per assemblaggio/manipolazione, così come nella lavorazione del legno e della carta, nelle macchine da stampa, nei magazzini automatici e nel settore del packaging. Le barriere ottiche di sicurezza sono idonee in particolare per la protezione di zone di pericolo di minori dimensioni. Può trattarsi di macchine con piccole aperture o fessure, ad esempio le macchine di assemblaggio per piastre di circuito stampato.

Idonee anche per la protezione dei processi
Tutte le barriere ottiche SLB dispongono di uscite a semiconduttore sicure (2 x PNP) e possono essere integrate direttamente nel circuito di sicurezza, senza necessità di un modulo di monitoraggio di sicurezza esterno. La nuova famiglia di prodotti è inoltre conforme ai requisiti della normativa IEC 61496 per tutte le applicazioni di tipo 2 e 4.