cavo riscaldante con isolamento in silicone / a potenza costante
SEDES GROUP

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Materiale della guaina/isolazione:

    con isolamento in silicone

  • Tipo:

    a potenza costante

  • Temperatura di utilizzo:

    Min.: -30 °C (-22 °F)

    Max.: 300 °C (572 °F)

Descrizione

I cavi riscaldanti flessibili sono costruiti avvolgendo un filo resistivo attorno a un’anima in fibra vetro. Possono essere isolati con diversi materiali quali silicone, PVC e fibra vetro. La scelta di questi ultimi dipende dalla temperatura di esercizio e dall’applicazione.
Sull’isolamento esterno può essere trecciata una speciale maglia metallica che protegge il cavo da stress meccanici e ne migliora la distribuzione termica oltre a fungere da messa a terra.
La possibilità di differenziare il carico specifico all’interno della stessa parte calda, consente di raggiungere temperature diversificate in varie parti di un elemento. E’ inoltre disponibile la tecnologia con parti fredde incorporate.
Sedes offre alla propria clientela l’opportunità di acquistare il cavo già tagliato a misura e finito secondo le proprie esigenze, oppure avvolto su bobina.
Il cavo riscaldante flessibile può essere eventualmente completato con accessori quali spine bipolari per collegamento, fascia con vite per applicazione a diverse dimensioni e modelli.