• Prodotti
  • Cataloghi
  • News & Trends
  • Fiere

iniezione plastica termoplastica / elastometro / plastica termoindurente / di tubi
Stack Plastics

{{requestButtons}}

Caratteristiche

  • Materiale:

    termoplastica, elastometro, plastica termoindurente

  • Tipo di pezzo:

    di tubi, per tubi

  • Modo di produzione:

    per grandi serie, per prototipazione

  • Applicazioni:

    per il settore aeronautico, per l'industria automobilistica, per l'industria medica

  • Certificazioni:

    ISO 13485

Descrizione

Inserire il modanatura

Lo stampaggio ad iniezione ad inserzione consiste nell'incapsulare un componente precedentemente fabbricato in resina fusa per produrre un pezzo finito. Il componente inserito è più comunemente un oggetto semplice, come una lama di coltello o un tubo chirurgico, ma in alcuni casi, gli inserti possono essere complessi come una batteria o un motore. Lo stampaggio con inserti in plastica è ideale per migliorare la resistenza e l'affidabilità di un componente e può aiutare a risparmiare sui costi e sui tempi di produzione eliminando la necessità di operazioni secondarie come la saldatura, connettori e adesivi


Che cosa rende lo stampaggio ad inserto diverso dallo stampaggio ad iniezione e dal sovrastampaggio?
Lo stampaggio ad iniezione inserto è spesso paragonato ad altri metodi di stampaggio come lo stampaggio ad iniezione e il sovrastampaggio, ma ci sono alcune differenze tra ciascuno dei processi. Lo stampaggio ad iniezione consiste nell'iniettare una o più resine plastiche fuse in uno stampo per creare un singolo pezzo finito.

Il sovrastampaggio è un processo in due fasi in cui uno strato di plastica viene modellato sopra e intorno ad una parte precedentemente modellata per produrre un singolo componente; a volte è necessario un adesivo per creare un legame permanente. Lo stampaggio ad incastro è simile al sovrastampaggio in quanto comporta l'unione di parti separate per formare un unico componente. La differenza, tuttavia, è che lo stampaggio dell'inserto in plastica è un processo in un unico passaggio in cui l'inserto preformato e la resina fusa sono messi in uno stampo insieme per combinare due parti.

Traduzione automatica  (visualizzare il testo originale in inglese)