Valvola a sfera VSS series
manualepneumaticaelettrica

valvola a sfera
valvola a sfera
valvola a sfera
valvola a sfera
valvola a sfera
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
a sfera
Azionamento
manuale, pneumatica, elettrica
Corpo
in acciaio inox, in acciaio al carbonio, a settore sferico
Applicazioni
per applicazioni industriali, per l'industria chimica, per l'industria agroalimentare, per silo, per l’edilizia e i lavori pubblici, per applicazioni pesanti, per plastica, di convogliamento
Altre caratteristiche
compatta, a tenuta stagna
DN

150 mm, 200 mm, 250 mm, 300 mm
(5,906 in, 7,874 in, 9,843 in, 11,811 in)

Descrizione

Le valvole a settore sferico VSS offrono una sezione di passaggio di materiale libera nella posizione aperta. Ciò risulta in un flusso di materiale senza ostacoli. Visto dall'alto nessuna altra valvola meccanica a sezione libera presenta ingombri inferiori. Per l'intercettazione di flussi di materiali in polvere o granuli poco scorrevoli mossi per gravità sotto tramogge, serbatoi, sili, coclee o trasportatori, o attraverso trasporti pneumatici le valvole a settore sferico tipo VSS sono spesso la scelta più idonea. Le valvole a settore sferico VSS possono essere utilizzate in quasi tutti i settori industriali. La valvola a settore sferico VSS è costituita da un corpo in acciaio al carbonio o inossidabile rivestito di tecnopolimero SINT che agisce da guarnizione di tenuta. Grazie alla combinazione tra questa guarnizione e la finitura liscia della calotte semisferica di chiusura, anche questa in tecnopolimero SINT, la valvola è a tenuta polvere. La calotta semisferica è regolabile in altezza per ristabilire le proprietà di tenuta dopo un certo periodo di servizio. Per l'intercettazione di flussi di materiali in polvere o granuli poco scorrevoli mossi per gravità sotto tramogge, serbatoi, sili, coclee o trasportatori, o attraverso trasporti pneumatici le valvole a settore sferico tipo VSS sono spesso la scelta più idonea. Diversamente dalle valvole a farfalla, le valvole a settore sferico VSS offrono una sezione di passaggio di materiale libera nella posizione aperta. Ciò risulta in un flusso di materiale senza ostacoli. Visto dall'alto nessuna altra valvola meccanica a sezione libera presenta ingombri inferiori.

VIDEO

Cataloghi

Altri prodotti WAMGROUP S.p.A

Valvole

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.