ALMA

Chi siamo

Alma è uno dei principali attori sul mercato mondiale del CAD/CAM per la lavorazione lamiera, il taglio e la robotica, con filiali in 8 paesi (Francia, Italia, Germania, Cina, Brasile, Stati Uniti, Singapore e Spagna), e rappresentanze in numerose altre nazioni, grazie ad accordi di distribuzione.

Le nostre competenze ci permettono di trovare le risposte alle problematiche più esigenti e proporre soluzioni integrate alle diverse richieste dei nostri clienti, siano essi utilizzatori di software applicativi o costruttori di macchine utensili, integratori o editori di software.

Il nostro core business, che include lo sviluppo e l'edizione di software industriali, si basa su molteplici competenze tecniche:

Ottimizzazione dei processi industriali e algoritmica. | Nesting e CAM applicati al taglio. | CAD/CAM per lavorazione lamiera. | Robotica (calcolo di traiettorie, evitamento di ostacoli).

Alma è un gruppo indipendente, in continua crescita, che persegue una strategia industriale basata sull'innovazione, sullo sviluppo di una gamma estesa per l'Industria 4.0, sulla collaborazione a lungo termine con partner e clienti e sull'impegno di tutti i dipendenti.

I nostri valori

Creata nel 1979 come società cooperativa, e di fatto posseduta al 100% dai suoi dipendenti, Alma Scop è stata costantemente in attivo, generando profitti superiori al 15% negli ultimi 5 anni. I valori di Alma pongono in primo piano lo spirito di responsabilità e l'autonomia, mediante la presa di coscienza dell'interesse condiviso e la partecipazione alle decisioni. L'appartenenza ad un collettivo dove ognuno apporta il suo contributo, la possibilità di esprimersi liberamente e di essere costruttivi, il coinvolgimento in dibattiti che trascendono in larga misura la posizione all'interno dell'azienda... Lavorare con Alma è stimolante!

Con i suoi valori forti, Alma cerca di conciliare lo sviluppo economico sostenibile con la realizzazione delle persone, con l'obiettivo di contribuire a un'economia socialmente responsabile.

La nostra presenza nel mondo