Cefla Finishing

Chi siamo

Opportunità uniche. Il futuro del finishing

Cefla Finishing è leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni per la verniciatura, la decorazione e la stampa digitale di innumerevoli materiali e tipi di substrato. Inventiamo, innoviamo, integriamo. Dalla macchina più semplice alla linea di finitura più complessa e completa, offriamo un’ampia gamma di sistemi per soddisfare tutte le esigenze in termini di produttività ed efficienza di produzione. Grazie a un’esperienza di oltre 70 anni, abbiamo assunto un ruolo di primo piano nel settore e vantiamo un ampio e diversificato know-how: dal legno e suoi derivati a vetro, plastica, fibrocemento, materiali compositi e metallo. Attraverso l’innovazione dei processi, tecnologie all’avanguardia e strumenti software specifici, offriamo alle industrie l’opportunità di evolversi.
Oggi siamo in grado di applicare le nostre conoscenze in contesti esistenti, creando partnership commerciali e offrendo soluzioni integrate calibrate alle esigenze e agli obiettivi dei nostri clienti. Disponiamo di un gran numero di tecnologie brevettate e siamo un’azienda pionieristica nel processo di digitalizzazione in grado di cogliere i vantaggi di Industry 4.0. Offriamo ai nostri clienti opportunità uniche per proiettare la loro attività nel futuro, grazie a innovazioni di ultima generazione e alla nostra vasta esperienza nel settore della finitura.

I nostri valori

Cosa cercano davvero i nostri clienti, oggi?

Questa è la prima domanda che ci poniamo quotidianamente. La risposta può essere diversa per ogni cliente, ma ci sentiamo forti nel dire che, al di là di ogni specificità, c’è un obiettivo comune: i clienti vogliono aumentare i profitti.

Un incremento dei profitti è il risultato di diverse componenti: maggiore efficienza, più flessibilità, migliori prestazioni. Gli effetti tangibili sul business, generati da questi tre aspetti specifici possono essere conseguiti agendo su tanti fattori, in diversi modi. Noi abbiamo scelto un approccio dinamico, volto a perseguire la ricerca dell’innovazione, di prodotto o di processo, soprattutto in termini di tecnologia. Per fare questo, partiamo dalle reali esigenze del cliente e cerchiamo la miglior soluzione possibile per rispondere con consulenza specialistica, strumenti di ultima generazione e soluzioni digitali. In sostanza, ci mettiamo in gioco nei tre campi digitale, virtuale e fisico.