Claind

Chi siamo

Claind, azienda nata nel 1979, produce generatori di idrogeno, azoto e aria zero. Ha sede a Lenno, sulle sponde del lago di Como, dove si svolgono tutte le attività di sviluppo prodotto, produzione e amministrazione. La clientela a cui Claind si rivolge è sintetizzata in tre principali categorie: laboratori analisi, industrie per il food and beverage e industrie per il taglio laser.

In questi anni lo staff di Claind ha ricevuto e ripagato la fiducia di più di 3.000 clienti con oltre 20.000 installazioni in tutto il mondo.

Caratteristiche chiave dei suoi prodotti sono il design, l’affidabilità e la semplicità.

Dove non ha una presenza diretta, Claind, opera attraverso una rete di agenzie e dealer attentamente selezionati, formati e costantemente aggiornati.

Punto di forza di Claind è quello di affiancare i prodotti con una rete efficace di servizi sia in fase di prevendita che nell’after sales, combinando così una diffusa presenza globale con un servizio locale di alto livello.

I nostri valori

Il principio che guida ogni scelta aziendale è la volontà di raggiungere la soddisfazione del cliente, consolidando così una relazione di fiducia che va ben al di là dei semplici contatti per aspetti tecnici e commerciali.

Altro aspetto fondamentale per Claind è la capacità di affrontare le sfide e le opportunità che i cambiamenti del mercato impongono o offrono. L’orientamento all’innovazione è quindi parte integrante dell’azienda.

L’esperienza pregressa e le competenze specifiche nel campo, permettono a Claind di guardare lontano e porsi degli obiettivi ambiziosi. Lo sviluppo della rete commerciale e l’ampliamento della gamma prodotti permetteranno a Claind di rafforzare significativamente la sua posizione sul mercato mondiale in breve tempo.