Emmegi Group

Chi siamo

LA SOCIETA'

Emmegi rappresenta un punto di riferimento nella produzione di sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e ferro ed è oggi un riconosciuto partner nella consulenza di processo. Non ci sono segreti dietro al successo dell’azienda. Ci sono lavoro, passione, dedizione, competenza, professionalità, ricerca, investimenti e capacità di analisi abbinata a spirito innovativo. In Emmegi lavoriamo tutti con costanza ed impegno al fine di anticipare i bisogni dei clienti, ascoltando e sorprendendo; creando soluzioni tecnologicamente avanzate, performanti ed affidabili; consigliando sempre la migliore soluzione produttiva; garantendo la disponibilità dei prodotti e dei servizi grazie a un servizio post vendita puntuale e preparato.

LA STORIA

La storia di Emmegi è cominciata nel 1970 a Limidi di Soliera (Modena, Italia) dove tuttora si trova la sede principale.
In tutti questi anni non ci siamo mai fermati. Abbiamo sempre guardato avanti verso nuovi obiettivi, tracciando nuove strade. E guadagnando la fiducia di nuovi mercati. La nostra vocazione internazionale è confermata non solo dalle consistenti quote export sul dato complessivo di produzione, ma anche dalle ormai numerose filiali commerciali presenti nelle principali aree geografiche del mondo. La società è dunque proiettata nella ricerca di ulteriori sbocchi commerciali, con una filosofia marketing-oriented basata sull’innovazione continua e sempre più su una presenza diretta all’estero che possa consentire un approccio al cliente in linea con quello operato da anni nei principali mercati in cui il gruppo è presente.
Questa attitudine ha portato EMMEGI a poter curare con sempre maggiore attenzione anche il prodotto, cercando di valutare già nelle primissime fasi di impostazione dello stesso, caratteristiche specifiche di alcuni mercati che sono state opportunamente inglobate in un contesto sempre più ispirato ai concetti di standardizzazione e modularità. L’attenzione costante alle richieste del mercato e dei nostri clienti che da sempre ci spinge a riflettere sulle nuove esigenze produttive ed intraprendere nuove avventure, ci ha portati, in questi ultimi anni, ad aggiungere un nuovo capitolo alla nostra storia: una nuova gamma prodotti per il PVC. Forti dell’esperienza e delle conoscenze finora raccolte nel settore dell’alluminio e delle leghe leggere, l’idea di realizzare una gamma completa di prodotti dedicati al PVC mira ad essere estremamente innovativa e, al tempo stesso, fortemente standardizzata con gli altri prodotti di casa.

IL RISULTATO?

Uniformità funzionale e stilistica dell’intera gamma, alto livello di interconnessione dell’intero sistema produttivo, facilità di utilizzo, riduzione dei tempi di preparazione, alta produttività, qualità, precisione e affidabilità. Senza dimenticare i vantaggi derivanti dall’avere un unico referente per ogni richiesta di assistenza!

Noi, per voi, ci siamo sempre.

I nostri valori

Binari paralleli che convergono in un unico spirito. Quello spirito che porta l’azienda ad essere al contempo una garanzia di qualita? e una certezza d’avanguardia. Emmegi non e? una semplice realta? produttiva. Un sistema integrato di soluzioni che lavorano sinergicamente per garantire ai clienti efficienza ed affidabilita? in ogni momento del loro ciclo produttivo. Dalla progettazione alla logistica, alla gestione amministrativa all’Information Technology fino all’assistenza commerciale e tecnica. Un cerchio che si chiude senza lasciare nulla all’improvvisazione.

“Essere vicini ai clienti per comprendere le specificita? e le criticita? di ciascun mercato e proporre soluzioni “standard” e ad “hoc”.Sostenere e sviluppare le attivita? commerciali dei nostri clienti con il valore aggiunto della nostra esperienza di processo. Diventare un punto di riferimento a livello mondiale per gli operatori del settore”.