ENVEA

Chi siamo

ENVEA è leader mondiale di sistemi di monitoraggio ambientale, delle emissioni e di processo, che offre soluzioni complete chiavi in mano. Le nostre apparecchiature comprendono analizzatori di gas, e di polveri, misuratori di flusso dei solidi e gas di scarico e reti di monitoraggio della qualità dell’aria, nonché soluzioni di elaborazione dei dati ambientali e di reporting.

SOLUZIONI PER L’OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO

ENVEA vanta oltre 70 anni di esperienza sia nella produzione di strumentazione innovativa per le industrie manufatturiere sia per la fornitura di soluzioni di misura ad alto valore aggiunto. Lavorando in un’ampia gamma di applicazioni, dal comparto energia, estrattivo (minerali) e siderurgico, ai processi complessi dell’industria chimica e alimentare, la nostra strumentazione per il monitoraggio di polveri, granulati e gas, aiuta a rendere i processi più affidabili, aumenta l’efficienza e crea vantaggi in termini di riduzione dei costi.

SOLUZIONI PER IL MONITORAGGIO ALLE EMISSIONI

ENVEA progetta e produce una gamma completa di analizzatori di gas e polveri (SME/SAE/CEMS), sistemi di campionamento (Diossine, Mercurio, CO2 Biogenica), sistemi di acquisizione dati e software per la misura in continuo degli inquinanti a camino. Con particolare attenzione alle emissioni, il Gruppo ENVEA aiuta i suoi clienti a soddisfare le loro esigenze per il monitoraggio ambientale in modo efficiente anche dal punto di vista economico.

SOLUZIONI DI MONITORAGGIO AMBIENTALE

Per la comprensione e la prevenzione dell’inquinamento ambientale, per identificare le sue origini e proteggere l’ambiente, il monitoraggio della qualità dell’aria risulta essenziale per le politiche ambientali delle principali aziende pubbliche e private, delle autorità nazionali così come le organizzazioni internazionali. Con oltre 40 anni di esperienza nel monitoraggio della qualità dell’aria, ENVEA occupa una posizione di leader internazionale nella maggior parte dei paesi industrializzati.

I nostri valori

Partnering con il ENVEA Group assicura le relazioni di valore alto attraverso le soluzioni provate che raggiungono la conformità normativa, migliora la prestazione ambientale, il controllo e l'aiuto nella riduzione dei costi:

- Soluzioni internazionalmente certificate ed approvate per i mercati regolatori

- Esperienza completa in fornitura delle soluzioni chiavi in mano

- Sistemi integrati per raggiungere conformità normativa, con i benefici di ottimizzazione e del controllo dei processi

- Servizio e supporto di rete mondiali stabiliti attraverso la nostra rete di distribuzione esclusiva degli ingegneri e dei gruppi formati di vendite dentro oltre 65 paesi

I nostri riferimenti mondiali garantiscono una comprensione perfetta delle vostre necessità e capacità di dirigere una vasta gamma di applicazioni:

- Più di 35.000 monitor di qualità dell'aria stanno misurando l'inquinamento delle città universalmente: Rio de Janeiro, Costantinopoli, Barcellona, San Pietroburgo, Seoul, La Mecca, Delhi, Mosca, Parigi, Bombay, Tunisi, Abu Dhabi, Bangkok, Pechino, Chongqing…

- Oltre 25.000 emissioni le fonti ed i processi sono controllati universalmente in tutte le industrie compresi gli inceneritori di rifiuti, piante della produzione di energia, le industrie chimiche & petrochimiche, piante del cemento, fabbricazione di vetro, fabbriche del metallo, cartiere, produttori del motore, ecc.

Fedele ai principi su cui è stato fondato – innovazione & qualità, etica & responsabilità sociale, valori azionari & trasparenza – il gruppo è stanziato a fornirgli le soluzioni e l'assistenza agli più alti livelli.

La nostra presenza nel mondo