FIAM

Chi siamo

Fiam rappresenta da oltre 70 anni la più moderna e dinamica realtà italiana nella realizzazione di soluzioni industriali per avvitare. Progetta e produce avvitatori pneumatici ed elettrici a controllo computerizzato, sistemi di automazione per l’assemblaggio, motori pneumatici nonchè utensili pneumatici: migliaia di soluzioni garantite, per aumentare la produttività e l’affidabilità dei processi di assemblaggio industriale, con particolare attenzione a ergonomia e sicurezza degli operatori.

Fiam ha costruito una solida partnership con le migliori aziende internazionali che operano nella produzione di elettrodomestici, veicoli a motore, componenti elettromeccanici ed elettronici, mobili, ecc., basando la sua salda capacità di competere su un originale e vantaggioso pacchetto che contiene tecnologia affidabile, servizio efficiente, prezzo conveniente.

Oltre alla sua consolidata specializzazione nell'avvitatura, Fiam offre una gamma completa di utensili pneumatici per ogni applicazione industriale (trapani, maschiatrici, smerigliatrici e levigatrici); senza dimenticare i motori pneumatici, utili in centinaia di diverse applicazioni.
La riconosciuta capacità di ascoltare e comprendere le esigenze produttive dei clienti costituisce un servizio esclusivo che Fiam mette a disposizione dei suoi clienti in tutto il mondo, al fine di scegliere insieme la soluzione più efficace.

La rete di vendita dispone di venditori tecnici qualificati ed aggiornati, di distributori autorizzati e di 3 filiali in Francia, Spagna e Germania in modo da trovarsi sempre vicino alle necessità dei clienti.
Continuare ad essere riconosciuti come un eccellente business partner nel mondo dell’industria: questa è la vision che ci guida; per sviluppare soluzioni efficaci nel campo dei sistemi per avvitare e dell’automazione dei processi produttivi: è la nostra mission di ogni giorno.
Onestà, tenacia, affidabilità, professionalità, flessibilità: su questi 5 valori abbiamo costruito la nostra storia e con loro andiamo verso il nostro domani.

I nostri valori

“Onestà, tenacia, affidabilità, professionalità, flessibilità: SU QUESTI 5 VAL ORI ABBIAMO costruito la nostra storia e con loro andiamo verso il nostro domani.”

Con tutti i nostri clienti, fornitori, collaboratori, dipendenti instauriamo un rapporto di assoluta ONESTA' , un valore irrinunciabile per la costruzione di una vera partnership.

Amiamo la TENACIA perché riconosciamo in essa una dote espressa ogni giorno nelle nostre soluzioni, frutto del nostro impegno e della nostra competenza.

Crediamo nell’AFFIDABILITA', risultato dell’inesauribile dialogo tra uomo e tecnologia. Ogni giorno lavoriamo perché le nostre soluzioni siano garanzia di crescita.

La nostra PROFESSIONALITA' è un presupposto indispensabile per fare ciò che più amiamo: sfidare i mercati, perché in ogni sfida c’è una grande opportunità.

FLESSIBILITA' è il concetto che meglio sintetizza ciò che siamo e ciò che facciamo: parla delle nostre soluzioni che nascono dall’ascolto attento di ogni singola esigenza di ciascun cliente, riconoscendo in quel dialogo la capacità di adattarsi con rapidità ed efficacia alle necessità del mercato.