F.M. Srl

Chi siamo

F.M. si propone quale partner tecnico nello studio, progettazione e realizzazione di articoli tecnici in materiali termoplastici, in quanto da sempre rivolta allo sviluppo tecnico e tecnologico ed alla continua sperimentazione di nuovi tecnopolimeri: qualita' che ci permettono di rimanere sempre “al passo con i tempi”

Tutte le attivita' necessarie per la realizzazione di un nuovo articolo in materiale termoplastico sono svolte all'interno dell'Azienda: FM e' infatti in grado di progettare il pezzo e l'attrezzatura per produrlo, costruire lo stampo e curarne la manutenzione durante tutto il ciclo di vita, produrre il pezzo finito e garantire un' adeguata assistenza post-vendita. Quindi, tutti i prodotti sono "MADE IN ITALY"
Tutto cio' ci permette di garantire al cliente la massima riservatezza nello sviluppo di nuovi progetti.

La Qualita' di tutti i processi in FM e' garantita da un sistema di controllo qualita' certificato gia' dal 1995, qualita' che premia la politica di miglioramento continuo che l'Azienda ed i suoi collaboratori da sempre perseguono.

Inoltre, in Gennaio 2008, con Decreto Dirigenziale n.4/Ric, pubblicato sulla G.U. n.26 del 31 gennaio 2008, F.M. ha ottenuto un altro importante riconoscimento da parte del Ministero dell'Universita' e della Ricerca: l'inserimento tra i laboratori accreditati M.I.U.R.

Il catalogo FM include una vasta gamma (circa 5000 articoli) di prodotti commercializzati in tutto il mondo attraverso la propria rete di vendita.

I prodotti a catalogo sono componenti utilizzati primariamente su impianti per la produzione di ceramica (settore storico dell'azienda), ma utilizzati anche nel settore delle automazioni in generale, macchine per la lavorazione del legno, marmo, vetro, packaging e più in generale nelle linee di transfer fra una lavorazione e l'altra.

La capacità di sviluppare nuovi prodotti permette ad FM di proporre continuamente nuovi articoli ai proprio clienti ed alla propria rete commerciale, sviluppati con una grande attenzione alle nuove tendenze del mercato e, soprattutto, al risparmio energetico ed alla riduzione dei tempi di manutenzione.

Il catalogo completo è consultabile on-line dal sito aziendale (menu B2B) dopo averne richiesto l'attivazione.

I nostri valori

ATTENZIONE AL CLIENTE:
Stabilire una stretta relazione con il cliente, cercando di capire al meglio le sue esigenze, aiutandolo ad esprimere il suo potenziale attraverso una stretta sinergia nello studio di nuovi progetti o nel miglioramento di quelli esistenti.

QUALITA':
Qualita' del prodotto: e' il requisito essenziale di ogni prodotto. L'attenzione alla qualità inizia dalla materia prima per proseguire durante tutto il ciclo produttivo fino alla vendita ed al post-vendita.
Qualita' del rapporto: fornire un'adeguata assistenza al cliente dal progetto all'assistenza post-vendita attraverso informazioni tecniche e commerciali rapide ed esaurienti.
Qualita' del lavoro: un ambiente di lavoro sicuro, dinamico ed incentivante permette a tutti di dare il meglio di se' e di perseguire la mission aziendale.

ESPERIENZA:
Mettere a disposizione l'esperienza maturata nel settore in oltre 30 anni di attivita' per poter ottenere il massimo risultato nei progetti. Ogni nuova esperienza permette di accrescere il valore aggiunto fornito al cliente

RISORSE UMANE:
La Mission aziendale richiede la collaborazione di personale dinamico, motivato e tecnicamente preparato. A questo scopo l'azienda pianifica costantemente corsi di formazione e aggiornamento per ogni reparto. Migliorare la professionalita' del singolo significa anche migliorare la qualita' del lavoro.

INNOVAZIONE :
F.M. pone particolare attenzione alle nuove esigenze di mercato: l'innovazione e' la risposta che permette di rimanere "al passo coi tempi", fornendo un prodotto di qualita' in tempi brevi

Innovazione Tecnologica:
sviluppo tecnico e tecnologico, sperimentazione di nuovi materiali

Innovazione di Processo:
coinvolge interamente l'organizzazione aziendale attraverso una costante formazione del personale interno e della rete commerciale, l'attualizzazione delle modalita' operative al fine di mantenere alta l'immagine del marchio e del prodotto.

La nostra presenza nel mondo