Frigerio Ettore SPA

Chi siamo

FRIGERIO ETTORE S.P.A. è una società a conduzione familiare istituita nel 1948 che ha fiere tradizioni nel mercato europeo di lavorazione del metallo.

Le attività principali della società sono: stampaggio lamiera a freddo e imbutitura profonda con lavorazioni di saldatura, montaggi automatici e lavaggio industriale per produrre parti complesse su disegno del cliente.

Tutto questo, supportato da un'officina dedicata alla progettazione, costruzione e manutenzione interna degli stampi progressivi e transfert.

L’ufficio tecnico analizza la fattibilità dei nuovi prodotti e dei processi di produzione associati, dalla fase prototipale alla produzione di serie.

Inoltre la società figura oggi fra i principali produttori europei di chiusure a leva, con prodotti standard a catalogo e versioni speciali prodotte su richiesta del cliente.

Le chiusure a leva sono disponibili in differenti finiture e modelli per le più svariate applicazioni: chiusure rigide, regolabili, con arresto di sicurezza, con chiave o porta lucchetto, con fibbie e riscontri speciali.

Qualsiasi esigenza di fissaggio possiate avere, noi vi proponiamo la soluzione adeguata per soddisfarla!

Nei suoi settant’anni di attività, FRIGERIO ETTORE S.P.A. ha acquisito il know-how e l’esperienza che oggi gli consentono di garantire stabilità ed efficienza nella produzione.

L’azienda ha conseguito la prima certificazione del proprio Sistema Qualità nel 1992 secondo la norma ISO 9002, proseguendo poi, all’inizio degli anni 2000, con il mantenimento della conformità alle norme ISO 9001 e al conseguimento della certificazione secondo la specifica tecnica ISO TS 16949 per il settore automotive.

Il costante impegno in questo ambito ha portato l’azienda a raggiungere nei primi mesi del 2018 la conformità del proprio Sistema Qualità alle ultime revisioni della norma ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016 per il settore automobilistico.

I nostri valori

Base della missione aziendale è la filosofia fondamentale del "dare valore ai propri clienti".

FRIGERIO ETTORE S.P.A. da sempre investe nelle attività di Co-engineering con il cliente, con lo scopo di migliorare il prodotto e ridurre i costi.

Il motto aziendale è: “Possiamo creare ciò di cui hai bisogno”.