Getriebebau NORD GmbH & Co. KG

Chi siamo

NORD DRIVESYSTEMS sviluppa, produce e distribuisce tecnologia di azionamento dal 1965. Oggi conta circa 4.900 dipendenti ed è nel suo settore uno dei principali fornitori di sistemi completi a livello internazionale. Oltre agli azionamenti standard, NORD fornisce anche concept e soluzioni che soddisfano requisiti speciali, come gli azionamenti a risparmio energetico o i sistemi antideflagranti. Il fatturato 2022 è stato di 1,07 miliardi di euro. NORD ha 48 filiali dirette dislocate in 36 Paesi e altri distributori in oltre 50 Paesi. Tutti offrono consulenza tecnica, approvvigionamento in loco, centri di montaggio e assistenza clienti. NORD sviluppa e produce una gamma molto diversificata di sistemi di azionamento per oltre 100 settori industriali, ha un portafoglio di riduttori che copre un range di coppia da 10 Nm a oltre 282 kNm, fornisce motori elettrici nell’intervallo di potenza da 0,12 a 1.000 kW e, con gli inverter, produce anche la necessaria elettronica di potenza fino a 160 kW. Sono disponibili soluzioni inverter sia per la classica installazione a quadro elettrico, sia per unità di azionamento decentralizzate e completamente integrate.

I nostri valori

Ai sensi del nostro Codice di condotta, assumiamo un comportamento responsabile ponderando le conseguenze delle nostre azioni e decisioni aziendali sia sotto il profilo economico e tecnologico, sia dal punto di vista sociale e perseguiamo una politica di ragionevole equilibrio degli interessi.

Ci assumiamo inoltre una responsabilità sociale nei confronti dei nostri dipendenti operativi in tutto il mondo, dei nostri clienti, dei nostri fornitori e di altri partner. Scarica la nostra politica aziendale.

https://www.nord.com/it/gruppo-nord/chi-siamo/sostenibilita/code-of-conduct/code-of-conduct.jsp