ISIBOND S.A.S

Chi siamo

ISIBOND è stato stabilito in 1974 come produttore dei nastri del freno, per fornire i produttori dell'attrezzatura per l'edilizia e delle macchine agricole, offrenti la tecnologia legante applicata alle guarnizioni del freno, che sono state rivettate normalmente al nastro metallico. Questa tecnologia legante innovatrice collegata con l'alta qualità delle sue guarnizioni del freno, fatta da FINAFF, da una società italiana che hanno cominciato a fabbricare i materiali di attrito in 1924, conceduta ISIBOND da approvare come fornitore di O.E.M dai produttori più importanti dell'attrezzatura per l'edilizia e delle macchine agricole in Italia ed all'estero. La famiglia di Navire, fondatore futuro di ISIBOND, ha iniziato la sua relazione con la società di FINAFF nel 1937, quando Carlo Navire Senior è diventato agente di tale società per le regioni italiane di Piemonte e di Liguria. In 1982 ISIBOND ha aperto la sua nuova pianta nella nuova zona industriale di Moncalieri (vicino a Torino, a nord-ovest dell'Italia) per iniziare a produrre i freni della rampa della palla ed i freni di sicurezza in un'officina molto efficiente e moderna. Il seguente anno, per affrontare la richiesta dei suoi clienti principali, ISIBOND ha comprato una pianta per la produzione dei materiali di attrito forniti di laboratorio e di macchinario di prova di attrito. In 1986 ISIBOND iniziati per sviluppare i materiali senza amianto di attrito.

In 1991dovuto la legge ricevuta contro l'amianto, FINAFF, il fornitore del materiale di attrito, ha deciso di interrompere. ISIBOND quale a quel tempo già aveva sviluppato parecchi prodotti senza amianto, ha deciso di assumere la direzione di una parte delle macchine di FINAFF e della sua marca storica e di intensificare la sua ricerca, per estendere la sua gamma di prodotti come pure aumentare la sua capacità di produzione. 
In 1993 ISIBOND installi la sua rete di vendite nel domestico e nei mercati internazionali, per vendere i suoi prodotti nel usingFINAFF di mercato degli accessori come marchio di fabbrica. Durante quell'anno stesso la gamma di prodotti di ISIBOND è stata estesa più ulteriormente, includendo i prodotti sinterizzati e di carta di attrito per uso bagnato. 
In 2000 ISIBOND ha assunto la direzione da Serralunga (una società Biella - in Italia) delle guarnizioni del freno del cotone di fabbricazione di divisione per gli argani dell'ascensore, per rinforzare la sua posizione nel mercato industriale. 
In 2001 ISIBOND inoltre ha assunto la direzione di A.D.F. , una società italiana che fabbricano i rivestimenti di frizione tessuti per le automobili, camion, trattori ed applicazioni industriali. 

I nostri valori

Il nostro laboratorio completamente attrezzato di R & S include una macchina di prova di attrito e un dinamometro progettati particolarmente per effettuare le prove dinamiche (anche sulla base dei terzi) sui sistemi di frenatura, permettendo che noi sviluppiamo i materiali di attrito di rendimento elevato con un impatto ambientale basso. 
Al giorno d'oggi ISIBOND è certificato secondo il sistema del sistema di 9001:2008 di iso e di 14001:2004 di iso. 
Attualmente la società riguarda un'area di 8,000 metri quadri e dell'officina della fabbrica un una superficie di 4,500 metri quadri. La mano d'opera consiste di 30 persone fra cui ci sono professionisti che sono responsabili della maggior parte delle aree importanti, quali qualità ed i dipartimenti di R & S.