item industrial applications

Chi siamo

item è all’avanguardia e leader del mercato internazionale in merito ai Sistemi dei Componenti per applicazioni industriali. Dal 1976 item sviluppa e progetta soluzioni per costruzioni meccaniche, apparecchiature e impianti aziendali. Il portafoglio item comprende più di 3.000 componenti di alta qualità per la realizzazione di attrezzature, postazioni di lavoro, soluzioni per automazione industriale e applicazioni Lean Production.

item Industrietechnik GmbH ha sede principale a Solingen. La vicinanza alla propria clientela presuppone una presenza di dieci succursali e rivenditori in Germania. Al gruppo item fanno capo anche società affiliate negli Stati Uniti, in Cina, Italia, Polonia e Svizzera.

Da oltre trent’anni item è sinonimo di qualità e innovazione.

item. Le vostre idee hanno valore.®

I nostri valori

Le vostre idee hanno valore. Questo per noi significa: garantire la massima qualità dei nostri prodotti e dei servizi collegati.

In tutto il mondo i nostri clienti si avvalgono dei nostri componenti per sviluppare, progettare e costruire. Il nostro compito è quello di offrire la massima disponibilità ad un buon rapporto prezzo/prestazioni, garantendo al contempo un servizio clienti competente attivo 24 ore su 24

Il dialogo con i nostri clienti riveste per noi la massima importanza. La lungimiranza che contraddistingue il nostro modo di pensare e operare, abbinata al feedback costruttivo di clienti e interessati, promuove uno sviluppo efficiente dei nostri prodotti e servizi.

Severi standard di correttezza, continuità, sostenibilità e affidabilità contraddistinguono il nostro modo di pensare e di essere, spingendoci a rispettare le risorse e l'ambiente sotto tutti i punti di vista.

La responsabilità sociale, come la sponsorizzazione di attività culturali, sportive e di pubblica utilità, o la promozione di corsi di formazione e perfezionamento per i nostri collaboratori, è alla base del nostro modo di essere.

Il rispetto della personalità dell'altro, il comportamento costruttivo e uno stile direzionale collaborativo creano una solida base su cui costruire una collaborazione positiva e orientata al futuro.

Perfezionare costantemente i nostri prodotti e servizi a stretto contatto con i clienti, adeguandoli ai mercati in continua evoluzione è un obiettivo aziendale di importanza fondamentale.

La nostra presenza nel mondo