Optoi Microelectronics

Chi siamo

Optoi è stato stabilito in Trento nel 1995 come il riuscito prodotto derivato di Istituto di Ricerca Scientifica e Tecnologica, attualmente rinominato Fondazione Bruno Kessler (FBK), con cui sta funzionando sempre nella sinergia vicina per la produzione dei dispositivi del silicio.

Dalla sua incorporazione, Optoi ha incentrato la sua attività economica dell'attività principale sulla fabbricazione di componenti microelettroniche ottiche e di sensori optoelettronici intelligenti. Durante in venti anni di attività, Optoi ha stato bene al fornitore di riferimento per l'industriale ed i settori speciali del veicolo, mentre negli ultimi anni ha stato bene ad un partner nei progetti biomedici ed aerospaziali importanti. In questi mercati, Optoi non è soltanto un fornitore ma un partner attivo.

Questa distinzione è importante, perché Optoi, insieme al cliente, crea i prodotti innovatori, possibilmente brevettato, capace di aggiunta del valore e di fornitura della competitività alla posizione del mercato del cliente.

La frontiera tecnologica più recente di Optoi durante gli ultimi anni è stata lo sviluppo ai dei dispositivi basati MEMS del silicio progettati e di grazie fabbricati alla sua cooperazione con FBK.

A partire da una richiesta specifica, il gruppo d'organizzazione comincia lavorare al progetto mettendo a fuoco sull'innovazione di prodotto e trova le soluzioni ideali ai bisogni specifici. Optoi quindi è capace di appoggio del cliente in tutte fasi di elaborazione, a partire dalla fase di fattibilità tecnica ed economica iniziale allo sviluppo, all'ingegneria del prodotto ed alle fasi finali di industrializzazione del processo di produzione.

L'associazione di Optoi con FBK assicura l'efficace cooperazione in progettazione della disposizione e struttura di nuove componenti microelettroniche, mentre il locale senza polvere 1000 della classe di Optoi garantisce l'assemblea sul substrato o il bordo secondo le norme aerospaziali (MIL-STD-883). A sistemi basati a microcontroller elettronici intelligenti con uscita digitale o analogica sono prodotti in-house sulla linea di SMT dell'PWB-assemblea e sono provati facendo uso dell'attrezzatura specifica disponibile.

Dal 2010, Optoi è stato organizzato in un gruppo di società, interamente situato in Trentino e con un'identità comune mirata a su innovazione. La missione del gruppo è di trasformarsi in in un gruppo di riferimento nella produzione della misura ottica, sensori e sistemi della visione ed optoelettronici.

Nel 2013, Optoi ha aperto il suo primo ramo straniero nel Brasile - Innovasens Brasile – con le sedi in Florianopolis, per promuovere lo sviluppo delle occasioni d'affari nel Sudamerica per le società di tutto gruppo.

Nel 2015, Optoi ha registrato una distribuzione reciproca con il primo gruppo sensore AG, una società multinazionale con le sedi in Germania e un capo nella produzione dei sensori, di cui i prodotti sono un complemento eccellente all'uscita di Optoi.

Dopo 20 anni di riuscita attività, Optoi ha stato bene al partner tecnologico accreditato di una vasta gamma di clienti nello sviluppo e nella produzione dei sensori e dei sistemi di misura per i mercati aerospaziali, biomedici e del greentech di industriale.

I nostri valori

Visione

L'azionamento verso evoluzione positiva e scoperte negli aiuti di scienza e tecnologia nello sviluppare le soluzioni ed i prodotti innovatori per il miglioramento ed il progresso continui nei settori ambientali, medici, dell'alimento, civili e sociali di industriale, che infine significa il miglioramento nella qualità della vita e nel lavoro.

Missione

per trasformarsi nel partner tecnologico professionale ed affidabile per la concezione, lo sviluppo e la produzione dei sensori innovatori e dei sistemi di misura secondo le esigenze dei nostri clienti e puntati su migliorare le varie applicazioni finali.

La nostra presenza nel mondo