PILZ

Chi siamo

Pilz è un'azienda innovativa, attiva a livello internazionale nel settore dell'automazione. Con le sue soluzioni Pilz è in grado di garantire la sicurezza di uomini, macchine e ambiente. L'azienda a conduzione familiare ha sede a Ostfildern (nei pressi di Stoccarda, in Germania), conta oltre 2000 dipendenti ed è rappresentata in tutti i continenti grazie a 40 filiali e vari distributori esclusivi.

La gamma di prodotti Pilz comprende: sensori, dispositivi elettronici di controllo e supervisione, moduli di sicurezza, sistemi di controllo configurabili e programmabili, soluzioni di automazione con Motion Control, sistemi di comunicazione industriale, soluzioni di visualizzazione e terminali operatore.

Le soluzioni Pilz vengono adottate nei più svariati settori della produzione di macchine ed impianti, tra cui l'industria dell'imballaggio, automobilistica e ferroviaria, delle presse e dell'energia eolica. Le soluzioni Pilz vengono utilizzate con successo anche per la movimentazione sicura dei bagagli negli aeroporti, per garantire la sicurezza nelle funivie o nelle montagne russe per un'efficace protezione antincendio e per l'approvvigionamento energetico degli edifici in tutta sicurezza.

Pilz offre inoltre una gamma completa di servizi: consulenza sulla sicurezza, progettazione, corsi sui prodotti e corsi di formazione sulla sicurezza delle macchine.

I nostri valori

Pilz è un'azienda che vanta una lunga tradizione nel settore dell’automazione industriale con un’attenzione particolare ai temi della sicurezza funzionale. Negli anni, molti dei suoi prodotti hanno definito degli "standard de facto”, PNOZ, PNOZmulti, PSS, SafetyBus p, PSENmag e Safety Eye ne sono degli esempi tangibili. In tutto il mondo, 24 ore su 24, grazie a 40 filiali e agenzie e ai partner commerciali presenti in tutti i continenti. Con oltre 2000 dipendenti, ciascuno promotore della sicurezza, che hanno l’obiettivo di proteggere il bene più prezioso di un'azienda – i dipendenti – mettendoli nelle condizioni di poter lavorare in sicurezza ed incolumità.

Tecnica, personalizzazione, ecologia ed economicità – sono i quattro fondamenti su cui si basa l’offerta Pilz costituita da prodotti e sistemi di controllo d’automazione, che insieme ai servizi di consulenza e ingegneria, la pongono ai vertici tra le aziende che forniscono automazione sicura e più in generale sicurezza per uomini, macchine e ambiente.