Ravioli spa

Chi siamo

La Società nasce nel 1926 fondata da Umberto Ravioli, che inizia la sua attività a Milano come costruttore di controlli elettromeccanici per l’industria.

Nel 1949 suo figlio, Alessandro conduce la Società introducendo nuovi prodotti per sistemi di controllo e dal 1975, la Ravioli si espande e viene riorganizzata, trasformandosi in Società per Azioni.

Lo scorso anno abbiamo festeggiato i nostri primi 90 anni di attività.

Per quanto riguarda la nostra produzione, possiamo suddividerla in due settori principali

Trazione elettrica

A partire dagli anni 80, contattori in c.c., prese spina per carrelli elevatori, macchine per la pulizia industriale, servizi su barche

Mercato del sollevamento

Finecorsa, prese di corrente rotanti, pulsantiere pensili e radio comandi industriali per gru , carroponti ed autogrù.

I nostri valori

Ravioli desidera fornire al cliente un servizio globale, non solo limitandosi alla vendita del prodotto, ma anche seguendo il cliente dal momento dell’insorgere di un interesse nei nostri prodotti, fino al contatto post vendita.

Solo guardando il mercato attraverso gli occhi del cliente, la società è in grado di creare una sorta di complicità, in modo tale da coincidere col punto di vista del

cliente e di soddisfare al meglio le sue richieste. Noi crediamo fortemente che una azienda non esisterebbe se non ci fosse un cliente da soddisfare.

Durante la nostra lunga esperienza, abbiamo compreso che le aziende sono formate da persone.

Crediamo fortemente nelle risorse umane e per questa ragione, cerchiamo tutti i giorni, di incrementare il valore delle qualità umane e della competenza dei nostri collaboratori interni ed esterni, tramite una struttura stimolante.

I nostri collaboratori sono un team, basato sulla forza della profonda partecipazione, orgogliosi di essere una rilevante parte di una grande famiglia.

Di conseguenza, il nostro impegno e il nostro obiettivo è quello di essere un partner affidabile, un partner su cui si sa di poter contare..