cad

Rossi S.p.A.

Chi siamo

Solutions for an evolving industry

Dal 1953 siamo leader mondiali nella produzione di riduttori, motoriduttori e motori elettrici, utilizzati anche nelle applicazioni più impegnative. Soddisfiamo le esigenze dei processi più complessi e li adattiamo in base alle necessità. Innovazione e professionalità presso Rossi sono la punta di diamante, da sempre.

La storia di Rossi comincia a Modena nel 1953

Gilio Rossi fonda la Rossi Motoriduttori a Modena, culla della meccanica industriale. L'azienda si è affermata a livello italiano e poi a livello internazionale. Oggi Rossi è uno dei gruppi industriali leader a livello mondiale nella produzione e nel commercio di riduttori, motoriduttori e motori elettrici. Rossi fa parte del Gruppo Habasit, leader mondiale nel settore delle cinghie con una presenza globale in oltre 70 paesi. L'affidabilità unica dei prodotti e il continuo sviluppo di innovazioni tecniche consentono all'azienda di soddisfare le esigenze dei clienti in diversi campi di applicazione. I principali obiettivi di Rossi sono: ispirare il mercato e anticipare il futuro, creando soluzioni per un'industria in continua evoluzione.

Rossi significa qualità

Nel mercato globale, i nostri clienti e partner apprezzano i nostri prodotti e servizi per l'eccellenza e l'affidabilità e, soprattutto, per la qualità. La qualità è il nostro impegno a far progredire continuamente la nostra azienda e i nostri clienti. Per Rossi, qualità significa professionalità e un atteggiamento proattivo nel prendersi cura di ogni singolo cliente. Rossi è stato un pioniere nell'industria degli ingranaggi nell'adottare gli standard ISO 9001, orgoglioso della sua tecnologia che ha ottenuto negli anni importanti riconoscimenti industriali.

I nostri prodotti sono conformi alle principali normative del settore (AGMA, GL, CTI, ecc.).

I nostri valori

I valori di Rossi

Ambizione - Cerchiamo opportunità per migliorare, continuare a imparare e adattarci ai cambiamenti. Il nostro obiettivo è quello di progredire come azienda, conquistando nuovi mercati con prodotti di qualità.

Etica - Ci impegniamo ad agire con dignità e rispetto. Ovunque la nostra storia ci porti, le nostre scelte e le nostre azioni sono sempre guidate dalla diversità, dall'integrità, dall'onestà e dalla ricerca della sostenibilità in tutti i settori.

Orgoglio - Siamo i primi ambasciatori della nostra azienda, promuoviamo il nostro marchio e preserviamo la nostra reputazione creando soluzioni di alta qualità, affidabili, personalizzate e tecnologicamente avanzate.

Trasparenza - Nelle nostre interazioni mostriamo onestà e trasparenza, incoraggiando processi decisionali chiari ed efficaci.

Energia creativa - Svolgiamo un ruolo di primo piano in un settore in continua evoluzione, creando soluzioni personalizzate per i nostri clienti. La nostra creatività è stimolata dalla curiosità, dallo spirito positivo ed entusiasta che ci permette di sviluppare nuovi vantaggi competitivi.