SERAPID

Chi siamo

SERAPID è l’ideatrice della Tecnologia della Catena Rigida (Rigid Chain Technology – RCT), la costruttrice delle catene rigide in acciaio e della catena rigida non metallica Rigibelt basate su tale tecnologia, dei sistemi di cambio stampo rapido (QDX) per presse, e di tutti gli apprestamenti che necessitano nel settore industria per:

Lo spostamento orizzontale e verticale di carichi pesanti

Il cambio rapido di stampi per presse

Per entrambe queste attività i sistemi Serapid a catena rigida sono la vera alternativa alle tradizionali soluzioni meccaniche ed idrauliche, grazie alla loro compattezza, dovuta allo sfilamento telescopico, alla facilità di installazione, alla sostenibilità ambientale, alla semplicità meccanica e alle basse esigenze di manutenzione, caratteristiche che garantiscono un’indiscussa affidabilità e durabilità.

Supportata da 45 anni di esperienza in applicazioni del settore, SERAPID progetta soluzioni su misura in relazione alle specifiche esigenze del Cliente, ovunque vi sia l’esigenza di:

Spingere, tirare, sollevare o muovere un carico

Trasportare, muovere e bloccare uno stampo

SERAPID è attenta alle esigenze del Cliente, in modo da proporre le soluzioni più adatte ed efficaci.

I nostri valori

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

La soddisfazione del Cliente è la massima priorità per tutto il nostro personale. Siano attenti alle esigenze e ci sforziamo di costruire un rapporto di fiducia fornendo un servizio di qualità e un’assistenza su misura per il progetto.

LA COMPETENZA

La competenza tecnica ed applicativa acquisita in oltre 40 anni ci permettono di sviluppare soluzioni sempre più performanti e sicure. La nostra professionalità e il nostro impegno sono riconosciuti grazie ai progetti che abbiamo sviluppato.

L’INNOVAZIONE

La nostra capacità di innovare e il nostro spirito imprenditoriale sono essenziali per perfezionare e migliorare permanentemente i nostri prodotti e le nostre soluzioni. L'innovazione ci permette di fornire risposte creative ai progetti più audaci.

LA PASSIONE

Amare ciò che si fa è essenziale. La passione spinge il dinamismo, è comunicativa ed è condivisa. Inoltre rende possibile spingere i limiti più avanti a tutti i livelli del business, facendo sì che le idee diventino realtà

LO STILE DI VITA

Il nostro Personale coltiva quello che noi chiamiamo il "si può fare", il "sì, è possibile". Al di là delle conoscenze e della professionalità, la gestione dei progetti deve essere effettuata con attenzione alle qualità umane, per cui il rispetto, l'umiltà, l’attenzione e la tenacia sono le chiavi per una missione di successo.

LO SPIRITO DI SQUADRA

Siccome una squadra è sempre più efficace di un insieme di individui, il lavoro di squadra ci permette di immaginare e progettare le soluzioni migliori. Noi coltiviamo lo spirito di squadra, la solidarietà e la condivisione di idee e conoscenze.

La dedizione e la professionalità del team SERAPID portano solida esperienza tecnica per risolvere quello che può sembrare la più impossibile delle imprese

La nostra presenza nel mondo