S.I.C.E.S.

Chi siamo

Dal 1977, SICES Srl progetta e produce Quadri Elettrici di Controllo e Potenza e Dispositivi Elettronici per la gestione di Gruppi Elettrogeni di qualsiasi produttore.

Dalla progettazione, alla costruzione e infine alla messa in servizio dei prodotti, tutti i processi SICES sono realizzati da uno staff altamente qualificato in quanto a tecnica ed esperienza.

Con pionierismo tecnologico, la SICES ha iniziato lo sviluppo dei primi Dispositivi di Controllo a micro-processore sul mercato dai primi anni ‘80 diventando un’azienda di riferimento per l’elevato standard di qualità, affidabilità e innovazione nel controllo e gestione dei gruppi generatori funzionanti con diverse logiche e standard applicativi.
SICES si presenta come partner di numerose società di primo livello, accompagnando il cliente dalla fase progettuale alla messa in funzione dell’impianto.

L’azienda offre anche un servizio di impiantistica elettrica per la distribuzione civile/industriale.

Inoltre la SICES è impegnata in vari progetti per incentivare l’efficienza energetica tramite l’utilizzo di fonti rinnovabili come basi necessarie per un processo di sviluppo sostenibile. È pertanto attiva da anni nel settore fotovoltaico, sia civile che industriale, offrendo i migliori prodotti in termini di resa e qualità sul mercato.

I nostri valori

Progettare e sviluppare i migliori sistemi di controllo e soluzioni per gruppi elettrogeni.

Lo staff tecnico di SICES, composto da ingegneri elettrici ed elettronici, lavora ogni giorno per portare innovazione nei prodotti, aggiungendo e migliorandone funzionalità e prestazioni.

L’obiettivo è quello di offrire il più elevato livello di competenza nel settore in cui operiamo. 

La Qualità è il principio base della filosofia SICES. Dai primi contatti commerciali al servizio di post-vendita, ogni processo aziendale è gestito con l’obiettivo di offrire ai clienti alta qualità e soddisfazione nel prodotto e nel servizio proposto.

Ogni attività è realizzata in conformità delle norme ISO 9001 e ISO 14001, sinonimo di qualità e rispetto dell’ambiente.

SICES si compone essenzialmente di due unità operative: una in Italia, e più precisamente a Jerago con Orago (in provincia di Varese), e una in Brasile, a Itapevi, nello stato di San Paolo.

SICES Srl (in Italia) rappresenta il centro direzionale sia per la ricerca e sviluppo dei prodotti, sia per la parte produttiva. Dall’Italia vengono serviti direttamente i principali mercati europei, africani e del far-east.