SOLO Swiss & BOREL Swiss

Chi siamo

SOLO Swiss è costruttore di forni industriali per il trattamento termico dei metalli dal 1924. SOLO Swiss costruisce forni ad atmosfera controllata, di tipo batch, forni a campana, forni a muffola, forni di tempra, forni continui, forni a banda con tempra in linea utilizzati in diversi processi di trattamenti termici (cementazione, cementazione accelerata, tempra, ricottura, rinvenimento, brasatura, carbonitrurazione, sinterizzazione, nitrurazione, tempra).

SOLO Swiss Group, fondato nel 1924, produce forni industriali per il trattamento termico dei metalli. La sede si trova a Bienne, a prossimità di Berna in Svizzera. Mantenere impianti di produzione a Porrentruy e Neuchâtel, Svizzera e in Guangzhou, Cina.

SOLO Swiss è uno dei produttori più antichi di forni in Europa ed esporta i propri impianti in tutto il mondo con una forte presenza in Asia.

SOLO Swiss offre due tipi di forni:

1. Profitherm tipo batch forni. Questo unico disposizione multifunzionale del forno del tipo a campana e serbatoi placare multipli, consente un trasferimento diretto e rapido del carico dal forno (s) per la vasca di spegnimento (s). Il design modulare permette ampliamenti semplice e permette a tutti i tipi di atmosfere e di media placare.
2. Forni continui. Caratterizzato da atmosfere protettive o il trattamento con gas di raffreddamento o raffreddamento in liquidi.

Tutti i forni SOLO Swiss sono dotate di muffole lega per fornire un trattamento termico di precisione e funzione di spegnimento rapido.

Forni SOLO Swiss sono particolarmente adatte per il trattamento delle minuterie metalliche complesse che richiedono un trattamento termico migliorato con distorsione ridotta. Parti includono: molle, clips, chiusure, monete, aghi, ganci, cuscinetti a sfere, componenti per l'aeronautica, posate, orologeria industriale, meccanico micro, così come, pezzi lunghi per i quali il forno campana è la più adatta. In tutti questi campi, SOLO svizzero clienti del Gruppo sono tra i nomi più famosi di queste industrie per più di 40 anni.
SOLO Swiss Group è focalizzatao sul servizio al cliente e può fornire un servizio a livello mondiale per le riparazioni e la manutenzione.

SOLO Forni Produttori in Svizzera sono ISO 9001 e ISO 14001 certificati da SGS Corporation, una società di certificazione basato in Svizzera.

Borel Swiss è costruttore di forni e stufe industriali per il trattamento termico dei metalli dal 1918. Borel offre una vasta gamma di prodotti standard, accessori e ricambi per forni e stufe.

Fondata nel 1918, Borel Swiss è un costruttore svizzero di forni e stufe elettrici, forni industriali, forni per il trattamento termico dei metalli non ferrosi, fusione di metalli, ceramiche, vetro e ceramica.
Borel offre una vasta gamma di prodotti standard, accessori e ricambi per forni e stufe. Se avete bisogno di un forno speciale, Borel è in grado di costruire forni su misura, su specifica richiesta.

Borel è anche:
- Un team di tecnici specializzati al vostro servizio
- 25.000 forni e stufe venduti nel mondo dal 1918
- 1 produzione (acciaio refrattario, resistenze, isolamento) a Porrentruy in Svizzera
- Centro tecnico nella sua lingua

Borel è una divisione di Gruppo Swizzero SOLO - www.soloswiss.it

I nostri valori

Borel Swiss è una divisione del gruppo svizzero SOLO
www.soloswiss.it

ISO 9001 & ISO 14001 la certificazione
Borel Swiss è certificata ISO 9001 e ISO 14001 da SGS Svizzera