VARVEL

Chi siamo

Gruppo Varvel: l’esperienza al servizio dell’innovazione

Dal 1955 il Gruppo Varvel progetta e realizza motoriduttori, riduttori e variatori per applicazioni fisse di piccola e media potenza impiegati in numerosi mercati. Grazie alla grande esperienza maturata in oltre sessant’anni, Varvel è un partner riconosciuto a livello internazionale nel settore delle trasmissioni di potenza.

“Know-how to do it”: Varvel ha le competenze per soddisfare al meglio le richieste dei clienti. Il punto di forza del Gruppo è l’approfondita competenza nel settore, che si manifesta nella capacità di offrire alla clientela un’ampia gamma di soluzioni standard di qualità oltre alla possibilità di personalizzazione per rispondere ad esigenze specifiche.

La presenza del reparto Ricerca e Sviluppo interno ed il grande impegno nella ricerca del miglioramento sono la testimonianza che Varvel, facendo tesoro dell’esperienza acquisita, punta sempre all’innovazione per supportare le necessità di un mercato in continua evoluzione.

Il Gruppo Varvel progetta e realizza l’intera gamma di prodotti in Italia presso la sede di Valsamoggia, ma è presente in tutto il mondo grazie a due filiali (negli Stati Uniti e in India) e a una rete globale composta da oltre 100 partner commerciali.

I nostri valori

MISSION

Essere un partner affidabile nella produzione e commercializzazione su scala internazionale di organi di trasmissione per mezzo di un elevato livello di servizio, prodotti di qualità e soluzioni personalizzate, nel rispetto dei valori dell’impresa socialmente responsabile.

VALORI



Tutti i giorni, in ogni attività e a tutti i livelli, ci facciamo guidare dai nostri valori. Sono semplici e chiari, ma definiscono l’identità del Gruppo Varvel.

Trasparenza: verso clienti, fornitori, dipendenti e azionisti

Correttezza e onestà: ci impegniamo a mantenere una condotta virtuosa, a ricercare la crescita in modo etico, nel rispetto delle leggi e con senso di responsabilità

Sobrietà: creiamo valore per reinvestirlo e fare crescere tutto il Gruppo

Rispetto: consideriamo ogni persona in quanto tale, senza riferimento al ruolo in azienda e senza giudicare le sue scelte personali o le sue aspirazioni

Responsabilità sociale: dedichiamo parte delle nostre risorse per il sostegno a iniziative meritevoli del territorio

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Dal 2004 abbiamo scelto di sostenere in modo continuativo tre importanti associazioni impegnate nella tutela di persone meno fortunate: per ogni prodotto venduto, doniamo 0.02 € a

• Medici Senza Frontiere

• Unicef

• ANT

La nostra presenza nel mondo