VLS Technologies

Chi siamo

LA STORIA DI VLS TECHNOLOGIES

1985

Forte di 25 anni di esperienza nel mondo delle tecnologie per il processo enologico, Giovanni Velo fonda Velo Acciai S.r.l.

1987

Velo Acciai S.r.l. inaugura la produzione di filtri housing e impianti di mocrofiltrazione per il liquid processing.

Anni '90

L'azienda inizia la sua espansione commerciale all'estero, sia in Europa che in paese extraeuropei.

2002

La seconda generazione, rappresentata da Jacopo e Tommaso Velo, entra in azienda.

2013

Forte del successo delle soluzioniecnologieche proposte, Velo Acciai S.r.l. sostiene importanti investimenti in tecnologie e personale, che viene raddoppiato in tutte le divisioni: produttiva, tecnica e commerciale.

2015

Con il nuovo marchio VLS Technologies, Velo Acciai S.r.l. vuole rappresentare l'innovazione italiana nel settore delle soluzioni per il trattamento dei liquidi, introducendo nel mercato un nuovo brevetto e due nuove gamme di prodotti.

I nostri valori

Consulenza di processo

Conoscere a fondo i processi di trattamento dei liquidi nella loro complessità è un requisito fondamentale per offrire una consulenza qualificata nel liquid processing, anche quando si tratta di fornire una singola attrezzatura che andrà a far parte di un sistema articolato. La consulenza di VLS Technologies inizia ancor prima della singola tecnologia, e aiuta il cliente a capire qual’è il miglior sistema di processo per le sue specifiche esigenze.

Progettazione e sviluppo

Come la fase di consulenza iniziale, anche la progettazione è un’attività fatta da VLS Technologies “su misura” delle esigenze del cliente. Nel settore della filtrazione dei liquidi VLS Technologies non fornisce tecnologie standard, ma progetta soluzioni customizzate che nascono dall’ascolto dei bisogni e delle specificità del cliente. Perché un prodotto di eccellenza può nascere soltanto da un sistema di processo altrettanto unico.

Assistenza post-vendita

Uno degli aspetti che “preoccupano” di più nell’affidarsi a un partner tecnologico, in qualsiasi ambito e settore, è la fase che segue la vendita delle macchine. VLS Technologies garantisce un’assistenza post-vendita rapida e puntuale, e sempre in grado di soddisfare le richieste perché le tecnologie VLS sono sviluppate e progettate internamente all’azienda, che sa sempre dove e come intervenire.

Gestione dei ricambi

La gestione dei ricambi è gestita interamente da VLS Technologies non solo per i prodotti a catalogo, ma anche per tutte le tecnologie prodotte più di vent'anni fa. VLS Technologies è perciò il punto di riferimento per chi cerca assistenza e ricambi sia per le macchine nuove, sia per quelle acquistate dieci o vent’anni fa. La sicurezza dell’assistenza e dei ricambi è la nostra garanzia di serenità per il cliente.