VOLUMEC® & EASYARM

Chi siamo

Volumec ® è realtà giovane dal forte carattere italiano la cui priorità è realizzare macchine e sistemi a braccio articolato in grado di migliorare sempre più la produttività dei nostri clienti.

Per soddisfare le proprie esigenze di produzione nell'ambito delle lavorazioni meccaniche Volumec ® produce la prima macchina a braccio articolato e ottiene da subito un riscontro sulle potenzialità del prodotto , avviando quindi un reparto ricerca e sviluppo e in seguito la produzione e commercializzazione di maschiatrici.

Anche durante la recessione economica industriale del 2009 Volumec ® ha una crescita esponenziale e investe nello sviluppo di nuovi prodotti tra cui DRILLTRONIC , dell'unico sistema di foratura/maschiatura a braccio articolato dotato di un sistema di controllo assistito (VAPS) che ottiene l'interesse del mercato mondiale per la sua flessibilità e semplicità di utilizzo . In seguito nasce la gamma completa di maschiatrici elettriche JOYTAP che conquista subito l'approvazione dei clienti per le sue performance e la qualità di ogni singolo componente utilizzato .

Per soddisfare le nuove esigenze in campo di produzione e sicurezza , viene prodotta una gamma di bracci articolati e manipolatori denominata EASYARM , sistemi a "zero gravity" capaci di bilanciare utensili di svariate tipologie, aumentando la sensibilità dell'operatore e ridurne notevolmente l'affaticamento.
La gamma di manipolatori ROVER e EAM invece permette di sollevare e movimentare pesi fino a 50 Kg con un sistema unico ed efficace anche dove gli spazi di lavoro sono ridotti.

I nostri valori

La qualità dei materiali utilizzati, l'affidabilità delle soluzioni applicate hanno permesso a Volumec ® di sviluppare prodotti di facile utilizzo adatti all'impiego in svariati campi tra cui la robotica, meccanica, carpenteria , aereonautica , automotive , costruzione stampi, carrozzeria, e tutte le operazioni di assemblaggio e manipolazione.