cad

wenglor sensoric GmbH

Chi siamo

Innovazioni per l'industria del futuro

Sviluppiamo tecnologie a sensori intelligenti, sistemi di sicurezza ed elaborazione delle immagini con standard di comunicazione moderni per le industrie di tutto il mondo. Grazie a prodotti innovativi di qualità, soddisfiamo efficacemente sia i requisiti standard, sia quelli eccezionali.

Offriamo prodotti appropriati da oltre 30 anni per imprese piccole e medie e gruppi industriali internazionali. Oltre ai sensori optoelettronici e induttivi, rientrano nelle nostre competenze principali i sensori a ultrasuoni, i sensori di fluidi, i sistemi di elaborazione delle immagini, gli scanner di codici a barre e codici 2D/3D e le tecnologie di sicurezza. Il nostro obiettivo è di fornire ai clienti soluzioni innovative di qualità - in qualsiasi giorno e in qualsiasi luogo del mondo.

Per questo motivo, aziende rinomate dei settori automobilistico, alimentare, farmaceutico e meccanico puntano sul nostro portafoglio di prodotti interessanti. Anche aziende del settore della movimentazione come le industrie di bevande, legno, elettronica, carta, plastica, tessuti e imballaggi vincono anche le sfide più complesse grazie ai nostri prodotti.

I nostri valori

the innovative family.

Il sangue non è acqua e wenglor è molto di più di un'azienda di famiglia, perché ci unisce un comune codice genetico: la passione per la scoperta. La passione per la scoperta è ciò che ci unisce ed è il motivo per cui non parliamo solo di famiglia ma anche di vita. Ogni giorno.

Il nostro universo: Da Tettnang in tutto il mondo

Siamo orgogliosi delle nostre radici della Germania del Sud, senza trascurare le esigenze
del mercato mondiale. La continua crescita in quasi tutti i settori, cominciando da quello della formazione passando per la ricerca e lo sviluppo fino alla distribuzione, mette alla prova la nostra capacità di innovazione in modo impressionante.

I nostri compiti: prendersi la responsabilità

Crescita costante per noi non significa però solo fatturato elevato, bensì anche responsabilità crescente. wenglor è responsabile non solo dei suoi collaboratori in modo coscienzioso, ma anche dei rapporti con il nostro ambiente. A tal riguardo, tramite l’isolamento termico e gli impianti di riscaldamento degli edifici nella sede di Tettnang, si riduce la produzione di CO2 in modo drastico di oltre 300 tonnellate all’anno.

La nostra passione: bruciamo per le innovazioni

A Tettnang nel Baden-Württemberg 30 anni fa abbiamo iniziato a sviluppare e a distribuire soluzioni di mercato
singole della tecnologia dei sensori. Nel frattempo ci siamo affermati saldamente come fornitori di sistemi e standard con formati internazionali. È indifferente se si tratta di produrre una singola parte o di una fornitura più grande: a quel tempo come oggi sono principalmente gli alti standard di qualità che caratterizzano il nostro operato aziendale. Questo rende i nostri prodotti unici. 55.000 clienti soddisfatti di quasi tutti i continenti del mondo parlano una sola lingua: i prodotti wenglor sono richiesti come non mai.

La nostra aspirazione: viviamo la famiglia

Dal 2010 Fabian e Rafael Baur gestiscono l'azienda familiare nella seconda generazione. La
famiglia innovativa: questa non è soltanto la famiglia Baur. Di essa fanno parte tutti i colleghi e le colleghe e noi ci identifichiamo fortemente con questa impresa. Con il cambiamento e la crescita continuiamo la nostra storia di successo anche in futuro. Questa viene plasmata in modo evidente con i valori del marchio "innovativo", "internazionale" e "familiare".

La nostra presenza nel mondo