Yamaha Motor Co.,Ltd.

Chi siamo

storia del ~The di sviluppo del robot industriale


Fiducia provata entro più di 30 anni di risultato

Era di circa 30 anni fa quello che la divisione del robot industriale ha iniziato. Contemporaneamente, la divisione stessa ha affrontato il pericolo della scomparsa.

La strada all'oggi è stata vero ricca di eventi.


Un lancio audace sicuro

Nel dicembre 1981, Yamaha Motor Company ha accettato la sfida di un nuovo mercato — robot industriali. La divisione IM è stata installata con l'intenzione che È VENUTO (produzione di attrezzature assistita dall'elaboratore) che era stata sviluppata per le linee di produzione del motociclo potrebbe essere venduta fuori della società pure.

La maggior parte dei membri fondatori della divisione IM erano ingegneri connessi con il gruppo del robot del dipartimento di tecnologia di produzione, ma gli ingegneri di prima categoria dall'esterno della società inoltre sono stati reclutati, portanti il totale a circa cinquanta. Era un inizio audace sicuro.

Quando, è stato preso per ammesso che i robot industriali significassero i grandi robot per saldatura come usato sulle linee di produzione dell'automobile. In un tal contesto, propri di Yamaha SONO VENUTO robot, che erano piccoli, altamente funzionali e progettato elegante, erano stati descritti sulla copertura delle pubblicazioni specializzate e si erano trasformati in in un argomento della conversazione nell'industria. Tuttavia, il giorno è venuto improvvisamente soltanto otto mesi più successivamente.

~Dissolved in appena otto mesi

«La divisione IM sta andando essere dissolta.» I membri riuniti sono stati colpiti dalle parole inattese dell'amministratore delegato. Nell'agosto 1982, la tenda è sceso sulla prima incarnazione della divisione IM.

Una ragione per la dissoluzione era il danno causato tramite la lotta feroce per la quota di mercato domestica giapponese, comunemente chiamata «la guerra di HY.» Inoltre, il mercato era lento riconoscere la prestazione e la redditività di questi prodotti ed il fatto che i prodotti non stavano vendendo era inoltre un fattore mortale. Quindi, la divisione IM è scomparso dalla fase anteriore. Tutti che rimanessero nel dipartimento di tecnologia di produzione erano otto membri precedenti IM. Tuttavia, se per rassicurarsi soltanto della loro propria esistenza, questa gente soltanto non si sedesse al minimo giocherellando i loro pollici.

Appena circa quel tempo, Katsuhiko Tsuchiya è ritornato nel Giappone che segue la conclusione del suo termine di servizio come il capo del centro di R & S della California ed ha assunto il suo nuovo posto di lavoro come il capo della sezione tecnica dell'ufficio tecnico. Subito dopo che il suo ritorno nel Giappone, Tsuchiya stava cercando uno sforzo nuovo di promessa in seno alla società. Quello è quando si è avvicinato a dagli ex membri IM con una richiesta seria: «Troviamo un modo continuare l'affare del robot.»

divisione di problemi del ~The «sempre»

«Yamaha già ha la tecnologia su cui i robot sono basati. Sarebbe un peccato per abbandonare semplicemente il campo.» La decisione di Tsuchiya e lo zelo di ex membri IM fusi e «una nuova» sezione della tecnologia IM nascevano all'interno del dipartimento di tecnologia di produzione. È stato basato sul secondo piano della costruzione numero 2 della fabbrica di Hamakita, prendente tranquillamente i quarti modesti come dipendente in un angolo della costa Ovest occupata dal dipartimento di MC.

La mera esistenza di una posizione non ha significato che la gente potrebbe ora rilassarsi. C'era una tensione continua generata dalla comprensione che «se non continuiamo a mostrare un profitto, non possiamo protestare quando ci dissolve.» Ritenendosi per essere al bordo e sbadato dell'aspetto, i membri IM sono venuto a lavorare alle feste ed alle montagne accumulate di fuori orario. Per considerare generoso, erano entusiasti del loro lavoro, ma misurato dal livello di essere impiegati della società, stavano lavorando alla loro propria convenienza. La sezione IM è stato mockingly conosciuta sempre come «i problemi» (giapponesi: Sezione di Itsumo Mondai).

Tuttavia, sono stati aiutati dall'atmosfera benigna della fabbrica che ha guardato generalmente con tolleranza su questo mazzo di bambini di problema e tuttavia avventato, IM ha cominciato a svilupparsi.

~
Una mostra interamente fatta a mano

Per il loro debutto reale, il IM rinato ha scelto una mostra chiamata «la mostra internazionale del robot di Tokyo.» La mostra doveva essere tenuta nel settembre 1983. Ciò ha significato che hanno avuti soltanto due mesi in cui prepararsi dopo il nuovo inizio come la sezione di tecnologia IM. Il lavoro del fuori orario ogni giorno finché il giorno prima dell'evento, non montassero una collezione di alcune «cose del tipo di robot» essi ha avuto. Al sito di mostra, i membri del team che un il sistema hanno funzionato tardi nella notte alla stupefazione del personale di sicurezza che fa i loro giri.

Naturalmente, nessuno dei membri IM hanno avuti tutta l'esperienza che dirigono una mostra. Tutti bordi e pamphlet esplicativi alla cabina erano fatti a mano. Le spiegazioni dell'attrezzatura tutte sono state presentate dai membri stessi. Sebbene lo stile sia non sofisticato rispetto ad altre cabine con i loro modelli promozionali, ogni membro ha bruciato con zelo imbattibile ed energia.


Una telefonata fatidica

Sebbene non una singola prenotazione sia ricevuta durante la mostra internazionale del robot di Tokyo, un produttore sicuro più successivamente ha chiamato per dire che avevano visto la cabina IM alla mostra e che erano interessati. Ci hanno chiesto se, facendo uso della tecnologia del robot che avevamo esibito, potremmo fare un piccolo mounter del chip. «Un piccolo mounter del chip» (odierno mounter di superficie) è una macchina che attacca automaticamente i componenti elettronici alla superficie di un circuito stampato. Attualmente, a proposito, i mounters di superficie sono il profitto-centro principale di IM. Questa una telefonata ha cambiato drammaticamente il destino di IM.

Successivamente, IM i prodotti hanno continuato ad essere indicati aggressivamente alle mostre. Anche se i robot di Yamaha Motor Corporation ancora non sono stati conosciuti da tutti, il nome della società era ampiamente abituato. Le opportunità per gli affari di affari alla cabina di mostra sono diventato più frequenti. Per concludere, i grandi ordini hanno cominciato ad entrare, quale una catena di montaggio per i freni e un sistema di fabbricazione della fotocopiatrice.


Raggiungendo con i capi globali

La domanda della superficie di Yamaha si è sviluppata con l'espansione del mercato del circuito stampato. Per il nuovo IM che avevano lanciato mentre una piccola barca a remi che combatte i forti counterwinds, brezze più favorevoli ora ha cominciato a riunirsi. Poi nel febbraio 1988, un contratto ufficiale è stato firmato per fornire i mounters di superficie ad un produttore globale principale di elettronica. Questo successo era uno slancio importante ad ulteriore sviluppo dell'affare IM. Ha permesso la creazione dei prodotti che potrebbero prendere con l'europeo e mercati degli Stati Uniti e più ulteriormente ha dato i membri IM di un senso internazionale e della capacità tecnica soddisfare le richieste ad alto livello della prestazione, della funzionalità e della qualità del prodotto.

Precedentemente ha considerato un bambino di problema, l'affare IM ha continuato a svilupparsi ed ora è elogiato come «studente di modello.»

I nostri valori

~More che 30 anni di risultati accumulati provare quanto in maniera fidata siamo.

~YAMAHA ha iniziato lo sviluppo di robotica più di 30 anni fa quando abbiamo introdotto la robotica nella nostra linea di produzione del motociclo.

Da allora, i robot industriali di Yamaha stanno sostenendo i vari generi di installazioni produttive in molte industrie compreso gli apparecchi elettrici di montaggio del consumatore, stanno trasportando le parti auto-montate e stanno producendo i grandi pannelli di cristallo liquidi.

La lunga storia di accumulazione dei risultati con la sopravvivenza e nel miglioramento di mercato dopo che il miglioramento mostra la nostra alta affidabilità.

~Comfort ai clienti ed affidabilità ai prodotti

Il sistema di ~YAMAHA «di integrazione della fabbricazione, delle vendite e della tecnologia» sostiene la fabbricazione di prodotti affidabili. La gente in queste tre sezioni si vede e si rivolta cooperare/per collaborare delle pareti della sezione in moda da poterle rispondere subito alle richieste ed alle domande dei clienti come pure fornire essi le soluzioni ai problemi. Non è insolito che un ingegnere viene con un rappresentante a visitare un cliente per la conversazione tecnica diretta.

Le opportunità gradiscono questa per restare vicino all'aiuto del sito di cliente per sviluppare un prodotto seguente.

sviluppo ~Technological ereditando tecnologia unica e prevedendo i bisogni del mercato

~The «tecnologia del controllo motorio» essenziale a moto accurato ed ad alta velocità, «tecnologia meccanica di sviluppo del regolatore» che elimina i criteri rigorosi venire a mancare/del passaggio, «tecnologia di elaborazione dei segnali» che sostiene l'operazione stabile nell'ambito dell'ambiente duro…

Con ulteriore promozione di arricchimento e di sofisticazione delle queste tecnologie uniche che YAMAHA sta stabilendo dalla data di iniziare questa attività, YAMAHA mantiene l'alta reputazione in tali aree come la rigidità, la durevolezza e l'operabilità.

Inoltre, sviluppiamo «il technology* del centro» interno ad giustamente e subito rispondiamo alle varietà di richieste in modo che accumulare tale knowhow ci permetta di accelerare lo sviluppo di nuovo prodotto e lo spiegamento flessibile del prodotto.
circuiti di *Control, motori lineari, scale lineari (rivelatore di posizione), ecc.

La qualità di ~YAMAHA vi rende comodo.

il sistema di assicurazione di qualità del ~The che migliora lo sviluppo, l'acquisto, la fabbricazione, il trasporto ed i servizi di assistenza al cliente assicura la sicurezza del prodotto e l'affidabilità.

Produciamo le componenti chiavi in-house. L'integrazione di qualità e dell'esecuzione nei prodotti ed il controllo di qualità secondo i criteri rigorosi venire a mancare/del passaggio, di cui nessuno ma soltanto il produttore del robot è capaci, realizza i prodotti di qualità.

sistema di ~Evaluation che conduce all'alta affidabilità

la tecnologia di ~Evaluation è ancora un altro campo che YAMAHA è entusiasta svilupparsi per garantire l'affidabilità di prodotto.

Compreso per esempio la prova di valutazione «al chamber* privo di eco», una delle facilità di Yamaha, YAMAHA istituisce un sistema di valutazione durante lo sviluppo del prodotto per assicurare l'alte affidabilità e qualità.
camera *Anechoic
Una funzione compartecipe dalle società del gruppo di YAMAHA per sviluppare completamente la tecnologia di contabilità elettromagnetica (compatibilità elettromagnetica) per i prodotti del gruppo di YAMAHA. Rispondendo alle norme internazionali, la funzione è capace di valutazione della conformità ai regolamenti di vari paesi.

processi ~Manufacturing che attaccano alla nostra credenza

i processi di fabbricazione del ~The inoltre completamente utilizzano «integrazione della filosofia di sistema di fabbricazione, di vendite e della tecnologia». Il miglioramento della serie di processi, quale ispezione - > elaborando - > montando - > ispezione - > spedendo, ci permette di offrire a clienti l'alta qualità, prodotti bassi nei limiti di breve termine di consegna.

La nostra presenza nel mondo