Robot articolato IRB 4400 series
6 assidi manipolazioneper operazioni di assemblaggio

robot articolato
robot articolato
Aggiungi ai preferiti
Confronta con altri prodotti
 

Caratteristiche

Tipo
articolato
Numero di assi
6 assi
Funzione
di manipolazione, per operazioni di assemblaggio, di dosaggio, di saldatura ad arco, di taglio, per sbavatura, per rettifica, per la distribuzione, a spruzzo, di misura
Montaggio
a pavimento
Tipo di protezione
IP67
Altre caratteristiche
compatto
Carico massimo

10 kg, 60 kg
(22,046 lb, 132,277 lb)

Raggio d'azione

1.960 mm, 2.550 mm
(77,17 in, 100,39 in)

Descrizione

IRB 4400 è un robot estremamente veloce e compatto per la manipolazione media e pesante. Ha eccezionali capacità a tutto tondo che lo rendono adatto a una varietà di applicazioni produttive. La capacità di carico di 60 kg a velocità molto elevate permette di solito la manipolazione di due pezzi alla volta. Robot industriale veloce, compatto e versatile L'IRB 4400 ha un design rigido e ben bilanciato e la funzione brevettata TrueMoveTM fornisce un movimento fluido e veloce in tutta la gamma di lavoro. Questo assicura una qualità molto alta in applicazioni come il taglio. La rapida manovrabilità rende l'IRB 4400 perfettamente adatto alle applicazioni in cui velocità e flessibilità sono importanti. Il design compatto e le versioni protette permettono l'uso in situazioni in cui i robot convenzionali non possono lavorare, come le applicazioni di fonderia e spruzzatura. La versione Foundry Plus 2 è protetta IP 67 e può essere lavata con vapore ad alta pressione, il che la rende ideale per l'uso in ambienti difficili. Affidabilità ed economia La costruzione robusta e rigida significa lunghi intervalli tra le manutenzioni di routine. Bracci in acciaio ben bilanciati con giunti a doppio cuscinetto, un torsiometro sull'asse 2 e l'uso di riduttori e cablaggi che non richiedono manutenzione contribuiscono anch'essi agli altissimi livelli di affidabilità. La trasmissione è ottimizzata per dare una coppia elevata con il minimo consumo di energia per un funzionamento economico. Ampia comunicazione per una facile integrazione Le ampie capacità di comunicazione includono collegamenti seriali, interfacce di rete, PLC, I/O remoti e interfacce di bus di campo. Questo rende facile l'integrazione in piccole stazioni di produzione così come in sistemi di automazione di fabbrica su larga scala.

---

Altri prodotti ABB Robotics

Articulated robots

* I prezzi non includono tasse, spese di consegna, dazi doganali, né eventuali costi d'installazione o di attivazione. I prezzi vengono proposti a titolo indicativo e possono subire modifiche in base al Paese, al prezzo stesso delle materie prime e al tasso di cambio.