Dimensioni compatte e decelerazione fluida
Smorzamento morbido assiale
Assorbimento dell'energia in modo compatto e uniforme: Anche gli smorzatori a profilo TS (TUBUS soft) sono realizzati in elastomero di co-poliestere. Grazie alla curva caratteristica di smorzamento quasi lineare, i componenti esenti da manutenzione e pronti per il montaggio assorbono dolcemente l'energia con una sollecitazione minima sulla macchina. Lo smorzamento costante è favorito dal basso aumento di temperatura del materiale durante il funzionamento.
La famiglia di prodotti TS convince per il massimo assorbimento di energia in un intervallo compreso tra 2 Nm e 966 Nm in un'altezza minima. Il design salvaspazio è stato implementato da Ø 14 mm a Ø 107 mm. La vite speciale in dotazione serve a fissare in modo semplice e rapido gli ammortizzatori profilati.
Adatti per l'arresto di emergenza e per applicazioni permanenti, i TUBUS TS, economici e durevoli, possono essere utilizzati come smorzatori di fine corsa negli assi lineari, nelle macchine utensili e nelle attrezzature idrauliche, pneumatiche e di movimentazione.
---